A Sinalunga è andato in scena il 3° incontro del Campionato Nazionale Tennis di Serie A1: una partita molto dura per la formazione casalinga che ha dovuto cedere ai vice-campioni italiani del TC Genova, una delle maggiori favorite per il titolo. I liguri, per la prima volta in questo campionato, si sono presentati con tutti i loro migliori giocatori, a dimostrazione di quanto temessero questo impegno e provando che la neopromossa squadra sinalunghese non viene considerata come la “cenerentola” del girone.
La giornata è iniziata con la vittoria del genovese Andrea Basso su Giovanni Galuppo per 6-1/6-3. Galuppo ha pagato ancora una volta il ritardo di condizione nei confronti dei più allenati avversari, benché abbia comunque deliziato la platea con tre colpi da vero fenomeno. Nel 2° incontro il polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak, dopo una strenua lotta combattuta in tre set, ha dovuto soccombere alla freschezza di Francesco Picco (6-7/6-2/6-1).
A questo punto è sceso in campo il n°1 sinalunghese Luca Vanni, rientrato a disposizione del suo club in extremis. Vanni infatti il giorno prima aveva dovuto affrontare Benoit Paire nelle semifinali dell’ATP Challenger di Brest, raggiunte grazie a prestazioni tanto formidabili quanto dispendiose a livello fisico. Dopo aver perso ed aver passato la notte in viaggio dalla Francia direzione Sinalunga, Vanni ha tirato fuori la migliore prestazione di questo campionato battendo il forte ungherese Marton Fucsovics per 6-4/7-5, nonostante il suo avversario abbia cercato di giocare molto in funzione della sua stanchezza. Nel frattempo però, sull’altro campo, il giovane Pietro Licciardi nulla poteva contro il “bombardiere” Edoardo Eremin, tennista di spessore che ha destato grande impressione risultando il migliore dei suoi a fine giornata; 6-3/6-4 il punteggio finale in favore del giocatore ospite, nonostante la lodevole prestazione di Licciardi.
Nei doppi Tenconi-Galuppo non sono riusciti a ripetere il miracolo della scorsa settimana e hanno perso per 6-1/6-3 contro Motti-Eremin, con quest’ultimo letteralmente scatenato ed autore di numerosi colpi prodigiosi. Nemmeno Vanni-Licciardi hanno portato il secondo punto a casa, sconfitti al super-tie-break per 4-6/6-2/9-11 contro Picco-Basso.
La prossima settimana farà visita al TC Sinalunga il Park Tennis Club Genova dei vari Fognini, Arnaboldi e Giannessi; una corazzata difficilmente superabile che ha già inflitto una sconfitta ai toscani, ma che verrà affrontata sicuramente con il massimo dell’impegno.
Un ringraziamento dovuto va al fitto pubblico che anche in questa occasione ha pienato le gradinate di Sinalunga per assistere la squadra e vivere una stupenda giornata di sport.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…