Il TC Sinalunga torna sconfitto da Maglie nella gara di andata dei Play-out di Serie A1 Maschile. Nonostante il risultato finale, la sensazione è che i sinalunghesi possano ribaltare la situazione nella gara di ritorno. Troppe circostanze sfavorevoli si sono accavallate in questa occasione.
Il sensibile ritardo di vari aerei ha portato quasi tutti i giocatori del TC Sinalunga a raggiungere Maglie in notte inoltrata, così da garantire pochissime ore di riposo agli atleti. Si è giocato inoltre in condizioni ambientali disagiate con campi all’aperto, vento a 50 Km/h e freddo intenso. L’unica cosa di caloroso era il tifo del pubblico locale che ha aiutato non poco i propri beniamini. Alla fine, quasi tutte le partite sono state combattute, vinte o perse per pochi punti, decise a causa di situazioni ambientali che non si ripeteranno a Sinalunga.
Incredibile ed emblematica la sconfitta del polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak – arrivato dopo 14 ore di viaggio – : per 30 minuti ridicolizza l’avversario fino al 6-0/3-2, parziale difficilmente recuperabile. A quel punto si è fatta sentire enormemente la fatica del viaggio e, tra l’incredulità dei presenti, Olejniczak ha ceduto di schianto perdendo 9 game a fila (risultato finale di 6-0/3-6/0-6). Nel frattempo un indomito Giovanni Galuppo ha lottato ad armi pari per oltre 2 ore con il quotato Francesco Garzelli, salvo poi arrendersi all’avversario 6-4/7-6 dopo un un tie-break dove si è trovato in vantaggio e a due punti dal set. Anche Luca Vanni, baluardo dei toscani, stanco per il gran numero di partite ed il bellissimo torneo che lo ha visto semifinalista a Brescia, è stato sconfitto in tre set da Erik Crepaldi 6-7/6-4/3-6.
Sotto per 3 a 0 sembrava che la situazione fosse definitivamente compromessa, ma un grande Pietro Licciardi ha trovato la prima vittoria in singolo per la sua nuova squadra battendo con cuore e grinta l’argentino Grimolizzi (5-7/6-3/6-3). Lo score finale è arrivato in un campo dove spesso ci si doveva fermare per le continue raffiche di vento.
Nei doppi la coppia formata da Licciardi/Vanni ha portato il secondo punto al TC Sinalunga battendo agevolmente 6-3/6-2 Grimolizzi/Portaluri. Da evidenziare ancora la forma di Licciardi che, pur arrivato alle 3 di notte dopo circa 16 ore di viaggio, non ha sentito la stanchezza, dimostrando cosa vuol dire essere il più giovane della squadra.
Incredibile l’altro doppio che vedeva di fronte Tenconi/Fracassi contro Crepaldi/Garzelli: dopo un primo set dominato dai sinalunghesi con uno splendido ed incontenibile Fracassi, si è arrivati al 6-2/1-0/40-15 tutto a favore della coppia Italo – argentina – Sinalunghese; in quel momento, per motivi che forse solo i tennisti possono capire, si è spenta la luce di Fracassi che ha iniziato a collezionare una serie di errori incredibili che hanno portato al risultato finale di 6-2/1-6/6-10 per il TC Maglie.
Il tutto si deciderà comunque nella gara di ritorno del 29/11/2015, in cui gli atleti del TC Sinalunga saranno chiamati ad una prestazione perfetta per la permanenza nella massima serie. Il risultato dovrà essere migliorato e, in caso di 4-2 in favore dei toscani, un doppio ulteriore sancirà la salvezza di uno dei due circoli. Si prospetta una domenica indimenticabile per lo sport sinalunghese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…