Categories Sport

TC Sinalunga sconfitto a Crema, testa ai playout

Il TC Sinalunga subisce la quinta sconfitta di questa annata storta nell’ultima trasferta del girone, in casa del TC Crema. Il risultato assicura ai toscani l’ultimo posto nel gruppo prima ancora di disputare l’ultimo match in casa contro il TC Due Ponti di Roma. A Crema i sinalunghesi, rimaneggiati ancora per i molti infortuni, non hanno avuto modo di replicare agli avversari, agguerriti e superiori benché orfani di Golubev, il loro pezzo pregiato.

 

Nei singolari già il TC Crema ha chiuso la pratica: Donati ha sconfitto Licciardi 6-1/7-6; Galuppo si è presentato in campo solo per non ricevere penalità e si è ritirato viste le condizioni fisiche che continuano ad essere pessime; Bracciali si è arreso in tre set a Sinicropi, nel match più lottato della giornata mentre La Cognata, pur dando il massimo come ha sempre fatto, si è dovuto inchinare a Coppini (doppio 6-2).

A risultato già acquisito i cremaschi hanno rimaneggiato la propria formazione inserendo tre new entry (Menga, Mora e Remedi), mentre il TC Sinalunga, dopo l’esordio in settimana passata dell’over 45 Baldacconi, ha messo in coppia con La Cognata l’over 50 Malfetti, anche lui alla prima esperienza in A1.

Menga-Mora hanno sconfitto i due sinalunghesi con un doppio 6-1, mentre l’ultima partita di giornata ha visto l’unico trionfo del club senese: Licciardi-Olejniczak, ad un passo dalla sconfitta, hanno rimontato lo svantaggio e chiuso con un 14-12 il long tie break, rendendo meno amaro il pomeriggio.

Contro i laziali sarà una partita inutile se si guarda ai punti disponibili; sarà tuttavia fondamentale per il TC Sinalunga chiudere al meglio il girone e proiettarsi ai play-out con il morale giusto. E magari con qualche giocatore in più.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago