Categories Sport

TC Sinalunga, piccoli rimpianti dopo il match contro Massa Lombarda

Non si dovrebbe vivere di rimpianti ma, a questo punto della stagione, pare inevitabile iniziare le frasi con i “se” e con i “ma”, cercando giustificazione negli sfortunati eventi che si sono susseguiti uno dopo l’altro: in effetti, se il TC Sinalunga avesse avuto la squadra al completo, con ogni probabilità non avrebbe collezionato quattro sconfitte in altrettante gare.

 

L’ultima di queste è arrivata domenica, in casa, contro il CT Massa Lombarda, che dal canto suo schierava la formazione migliore con i vari Fabbiano (125 ATP) , Napolitano (217 ATP)  e Travaglia (326 ATP). Il TC Sinalunga non si è però fatto intimorire e ha giocato la partita a viso aperto, rispondendo colpo su colpo alle fiammate avversarie e andando vicino ad un pareggio dal sapore di impresa.

Come la giornata scorsa non tutti i match sono stati giocati: Galuppo, ancora infortunato, ha dovuto regalare la vittoria a Napolitano; in compenso Olejniczak, autore di un 2016 devastante, ha rimontato il giovane Ramazzotti dopo essere stato sotto per 4-6/0-2 e ha conquistato il primo punto per i chianini.

I singolari sono terminati per 3-1 in favore degli ospiti: prima Licciardi ha sfiorato l’impresa contro Fabbiano, gettando al vento il vantaggio di 6-3/3-1 e uscendo sconfitto non senza un po’ di amarezza; infine un generosissimo La Cognata ha lottato fino alla fine contro Bonin, senza poter nulla contro la strapotenza dello slovacco (imbattuto nei campionati di Serie A1 e A2).

I doppi hanno visto la vittoria della coppia composta da Bracciali (lasciato a riposo per i singolari) e Licciardi, bravi a non arrendersi nonostante i 4 match point del duo Bonin/Ramazzotti e a rimontare lo svantaggio del super tie-break fino all’11-9 finale.

Poco da fare invece per l’altro doppio sinalunghese, decisamente rimaneggiato: La Cognata ha giocato con a fianco il debuttante Baldacconi, over 45 prodotto del vivaio che si è comunque fatto valere. Ottima la prova dei ragazzi contro Napolitano-Travaglia che hanno chiuso i conti con un perentorio 0-6/1-6.

Tutti i giocatori hanno mostrato fino ad ora grande attaccamento alla causa sinalunghese, anche se per adesso i risultati stentano ad arrivare. Il presidente Marzio Bernardini ci tiene comunque a ribadire che “ancora non è finita”: con questo affiatamento e, soprattutto, con il recupero di qualche pedina importante, il TC Sinalunga può davvero riuscire a mantenere la categoria. Senza “se” e senza “ma”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago