Il TC Sinalunga è stato colpito, nuovamente, senza però essere affondato. Perché ha lottato con onore ed è rimasto in gara fino alla fine, contro il favorito TC Crema, pieno di giocatori estremamente forti e di grande esperienza. E’ arrivata la seconda sconfitta stagionale, cocente ma prevista. Anche questa volta gli atleti sinalunghesi si sono difesi con onore ma nulla hanno potuto contro i quotatissimi avversari; come nell’incontro precedente, tuttavia, rimane il rammarico per essere stati molto vicini ad un pareggio inaspettato ed eccezionale.
La giornata si è aperta con la sconfitta di Nahuel Fracassi contro il giovane Coppini, mentre Bracciali non è riuscito a concretizzare il set point avuto all’inizio e si è fatto rimontare da Sinicropi, cedendo poi nel secondo set. E’ forse questa la caduta più fragorosa dell’intero match, quella del giocatore di spicco dei toscani, che ha inciso sull’esito di tutto l’incontro.
Sul 2-0 per Crema, arrivato dai singolari teoricamente più abbordabili per Sinalunga, si prevedeva addirittura un 4 a 0 netto in favore dei cremaschi. Ma il tennis è bello perché alcune partite sono davvero imprevedibili, così un grande Pietro Licciardi è riuscito a battere il fortissimo Andrej Golubev in rimonta. Sotto 3-6/4-5, Licciardi ha inflitto il break all’avversario per poi terminare il secondo set sul 7-5; il giovane ha rifinito l’opera con un grande terzo set, vinto 6-4. Nel frattempo Giovanni Galuppo, pur giocando una bellissima partita, nulla ha potuto contro Adrian Ungur che, con il suo tennis spettacolare, ha fatto entusiasmare il numeroso pubblico presente.
l sorteggio dei doppi non è stato di nuovo benevolo per Sinalunga: la coppia forte Bracciali-Olejniczak, sorteggiata contro la coppia debole avversaria Sinicropi-Coppini, ha portato a casa il secondo punto per il TC Sinalunga.
Nell’altra partita invece la fortissima coppia Golubev-Ungur è stata messa in difficoltà dai sinalughesi Fracassi-La Cognata, fino all’infortunio alla spalla di Fracassi che non ha consentito di proseguire la partita. Ottimo comunque l’esordio in serie A1 di Alessandro La Cognata, che ha giocato alla pari con gli avversari e il cui apporto sarà sicuramente fondamentale nel prosieguo del campionato.
Con 2 infortunati (Fracassi e Galuppo) il circolo toscano farà visita, domenica prossima, al TC Due Ponti di Starace, Riba e Di Meo. Trasferta proibitiva, forse impossibile, ma nulla è perduto. Con un Licciardi così e un pizzico di fortuna nei sorteggi, il TC Sinalunga può tornare a sperare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…