Categories Sport

TC Cortona Camucia sugli scudi a Livorno, una grande vittoria

Giornata fantastica!! I ragazzi del presidente Vannucci sbancano Livorno ed entrano tra i primi otto circoli della Toscana! Ennesima trasferta per il Tennis Club Camucia-Cortona in quel di Livorno, in uno dei circoli più prestigiosi della regione, circolo che ha dato i natali a gente del calibro di Marzio Martelli e Matteo Volandri. Inizia bene la giornata con un Nicola Carini che riscatta la domenica opaca del turno precedente,”asfaltando” il malcapitato avversario con un netto 6/1-6/2.

Sull’ 1-0 per i cortonesi scende in campo Stefano Geraci in un clima a dir poco infuocato: Stefano, con una prestazione tutto cuore non riesce a superare il suo dirimpettaio e si arrende dopo oltre due ore per 6/4-6/7-6/2. Dopo l’1-1 i livornesi contavano nel sorpasso ma non avevano fatto i conti con “terminator” Lodovichi che distrugge letteralmente il” labronico” con un secco 6/1-6-1.

Cortona Camucia ancora in vantaggio per 2-1, si decide tutto nel doppio che vede la squadra perdere il capitano Carini che è dovuto rientrare anzitempo a Cortona per partecipare all’insediamento del nuovo consiglio comunale. Lo sostituisce Marco Lodovichi che insieme al fratello Massimo si rende protagonisti di una prestazione sensazionale guidando la squadra al trionfo!

Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno seguito e gli altri fondamentali componenti della squadra, dall’ infortunato Luca Bassini ad Andrea Tiezzi. Oggi sapremo chi saranno gli avversari che dovremmo affrontare domenica prossima, intanto facciamo i complimenti ai nostri ragazzi che ci stanno facendo sognare!!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago