Domenica si è corsa a Castiglion Fiorentino la “Corri al Boscatello”, valida come 23° Trofeo Pastificio Fabianelli, 14° Trofeo Paolo Pierini, 7° Trofeo Avis e facente parte del 4° circuito Tuscany Run Ten 2019.
Come ogni anno tantissimi corridori provenienti sia dalla provincia di Arezzo che da fuori si sono cimentati nei quasi 11 km di un percorso ondulato che prima affronta il centro storico per poi virare verso via Apparita, Cozzano ed infine terminare al luogo anche di partenza, cioè il Boscatello.
A vincere è stato Alessandro Paganelli (Uisp Chianciano) il quale con il tempo di 40’ e 25” si è imposto per la seconda volta dopo il trionfo del 2017; piazza d’onore per Emanuele Graziani (U.P. Policiano) mentre terzo è arrivato Matteo Merluzzo (ORST 2.0). Successo al femminile per Emanuela Martinelli (Podistica Il campino) in 47’ e 38” davanti a Monika Tomaszun (Atletica Sinalunga) e Francesca Barneschi (Podistica Il campino).
Il trofeo Avis è andato al castiglionese Nicola Frappi (Podistica Il campino) che ha avuto la meglio su Mirko Refi (Podistica Il campino) e Juri Mazzini (Ronda Ghibellina).
Tanta affluenza anche nelle categorie giovanili dove un centinaio di ragazzi non si sono risparmiati nonostante il tempo inclemente.
Grande soddisfazione per la Podistica Il campino, società organizzatrice, che ringrazia inoltre i tanti volontari: da quelli presenti sul percorso agli altri capaci di preparare il celebre e ricchissimo ristoro finale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…