Si sono svolti domenica 3 Aprile nella palestra comunale di Alberoro (Monte San Savino), il Campionato Regionale di Taekwondo nella specialità combattimento e il trofeo giovanile di combattimento a squadre. Gli eventi, organizzati dal comitato regionale toscano in collaborazione con la A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO con il patrocinio del comune di Monte San Savino, hanno visto confrontarsi i migliori atleti toscani provenienti da 19 società toscane e una umbra.
La A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO che proprio nella palestra comunale di Alberoro ha una delle sue sedi di allenamento, partecipa con 10 tra i suoi più giovanissimi atleti al trofeo giovanile e con 18 atleti al campionato regionale.
Ottima la prova dei piccolini della NRGYM che hanno preso parte al trofeo giovanile: Samuel Angelinas, Taha Anouar, Brilli Matteo, Daniele Lauria, Anass Haddani, Belu Arianna, Elena Frosini, Irene Donati, Mattia Faustini e Francesco Cattaneo hanno sfoggiato talento e classe durante la competizione.
È nel pomeriggio, al campionato regionale toscano, che la competizione entra nel vivo. Qui l’NRGYM ottiene ancora una volta prestigiosi risultati:
Oro per Marta Cassioli, Filippo Guerrini, Irene Donati, Cristian Sorrentino, Edoardo Massarella e Tommaso Fucci.
Argento per: Kevin Noccioletti, Samuele Biancalani, Alexandru Calugaru, Lorenzo Ceccherini, Filippo Cattaneo e Valentina Martini.
Bronzo per Robin Noccioletti, Luca Amodio, Cattaneo Francesco e Frosini Elena.
Purtroppo alla gara non hanno partecipato Mattia Faustini e Sara Viti, perché soli in categoria, Andrea Conti e Antonio Batistini a causa di recenti infortuni. Un vero peccato anche perché sia Sara che Andrea, campioni italiani in carica, potevano arricchire il valore tecnico della squadra.
Al termine della giornata di gara, grazie ai 6 ori, 6 argenti e 4 bronzi, l’NRGYM AREZZO si piazza al secondo posto nella classifica finale, dietro solo al Punto Sport di Prato.
“Ancora uno splendido risultato”, afferma il tecnico Antonino Cappello, “che ci conferma ai vertici toscani; oltre alle ottime prestazioni degli atleti più esperti, si è vista una marcata crescita anche tra i più giovani. È un gruppo di ragazzi straordinario che lavora sodo e non si arrende di fronte alle difficoltà. Questo successo ci ripaga del lavoro fin qui svolto e ci da fiducia per i prossimi eventi”.
Infatti, il prossimo durissimo impegno è in programma la prossima settimana a Bonn (Germania), alla President’s Cup. Qui, sabato 9 aprile, Andrea Conti cercherà di guadagnarsi la qualificazione diretta ai campionati europei 2016, riservata ai primi tre classificati di ogni categoria. L’atleta Savinese, unico toscano iscritto alla competizione, dovrà sfoggiare tutto il suo talento per riuscire nell’impresa. In bocca al lupo Andrea!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…