Si è concluso in bellezza il week-end per i bambini dell’A.s.d. Kouros Taekwondo di Chianciano Terme che, sabato 9 e domenica 10 scorsi, sono stati a Roma al Centro di preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” per disputare il Torneo KIm & Liù, evento a livello Nazionale che ha chiuso la stagione agonistica 2011/2012 dei più piccoli. Organizzato gratuitamente dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e disputato all’aperto, occupando un intero campo sportivo, in uno scenario pittoresco creato da ben otto campi gara e giochi gonfiabili per i più piccoli questa edizione ha contato per la precisione ben 1680 iscritti provenienti da tutta Italia.
Due giornate molto impegnative ma che allo stesso tempo hanno regalato tanta gioia e soddisfazione sia al Maestro Bruno Barberio che a tutti gli accompagnatori presenti che hanno potuto festeggiare gli importanti risultati ottenuti dai ragazzi della Società Termale grazie alle due medaglie d’oro, quella di Armstrong Taliana nel Combattimento (categoria cinture bianco/gialle femminili -27 kg) e quella di Lorenzo Molinari, per il terzo anno consecutivo, nelle Forme (categoria Cadetti B maschile, cinture blu, 5 forma). Medaglia d’argento invece per Juwa Bartolomeo nelle Forme (categoria Cadetti B maschile, cinture gialle, 1 forma) e medaglia di bronzo di Cortonesi Maria Vittoria nel Combattimento (categoria cadetti B femmile, cinture bianco/gialle -42 kg). Buone anche le prove di tutti gli altri giovani partecipanti Chiancianesi che, al di là dei risultati sportivi, hanno avuto modo confrontarsi e di vivere delle belle giornate di sport e divertimento all’aria aperta con entusiasmo e sano spirito di competizione, elementi che sono alla base in questa disciplina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…