La crisi economica che colpisce i maggiori paesi industriali ha ridimensionato i team partecipanti al campionato mondiale SuperBiKe 2012 (dopo la Suzuki anche la Yamaha si è ritirata, la Ducati ridimensionata come kawasaki e Honda) ma nonostante ciò il mondiale SuperBiKe 2012 ha visto 23 piloti al via. Oggi nella bellissima pista di Philip Island l’ex campione del Mondo Max Biaggi (Aprilia) ed il campione in carica Carlos Checa (Ducati) si sono divisi le vittorie. Nella prima manche uno sterpitoso Max Biaggi straccia tutti gli avversari fin dal primo giro costringendo all’errore anche il campione del mondo.
In gara due Checa ha prevalso su Biaggi che ha pagato un’uscita di strada seguita da una rimonta incredibile. Confortanti le prove degli italiani, con Marco Melandri secondo in gara uno in sella alla BMW Ufficiale.
Biaggi è in testa al mondiale con 45 punti davanti a Marco Melandri con 30, terzo Sikes con 29, davanti a Carlo Checa con 25 e Jonathan Rea a 22. Il prossimo gran premio e quello d’Italia il 1 Aprile
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…