Come in Australia anche ad Imola la pole è stata appannaggio di Tom Sykes che, con la sua “verdona” Kawasaki 1000 Ninja ZX-10R aveva frantumato il record della pista fermando i cronometri a 1’46”748. Dietro di lui le due Ducati 1198 di Silvan Quintoli e del Campione del Mondo Carlos Checa. Quinto posto per Max Biaggi con la sua Aprilia RSV4, inserito tra le due BMW S1000RR di Leon Haslam e Marco Melandri. Tutt’altra storia in gara: il campione del Mondo Carlos Checa con la sua Ducati 1198 vince gara 1 e gara 2 segnando col suo marchio il weekend romagnolo.
In gara 1 Checa prevale davanti a Tom Sikes con la Kawasaki; terzo gradino del podio dopo una bellissima lotta la spunta Leon Hasalam su Max Biaggi. Quinto posto di Laverty con la seconda Aprilia davanti a Marco Melandri, Lascortz e l’esordiente Zanetti in sella alla Ducati del Team Pata.
In gara 2 Checa vince ancora davanti a Sikes, Haslam, Biaggi, Rea e Lavertyy.
La nuova classifica piloti vede Checa davanti a tutti con 75 punti, segue Biaggi con 71, Sikes con 69 poi Haslam e Melandri 33.
La classifica costruttori Aprilia precede la Ducati poi BMW, Kawasaki e Honda 29. Si riparate il 22 Aprile con il Gran Premio di Olanda
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…