Un anno da incorniciare per le ragazze del tamburello della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino che, dopo la conquista dei titoli regionali delle specialità indoor ed open, si sono aggiudicate anche quello del Centro Italia di tamburello a muro superando sabato scorso a Torrita di Siena la formazione locale nell’VIII Memorial “Amerigo Baccioli”.
Con questo successo Benedetta Piergiovanni, Claudia Rossi, Rachele Falchi, Elisa Pasquini e Elisa D’Eramo hanno acquisito il diritto a disputare la finale per lo scudetto tricolore di serie D contro la Monferrina di Villanova Monferrato (AL). La partita si giocherà domenica 28 ottobre nell’imponente sferisterio delle Cascine di Firenze. Un’altra antica arena, quella di Santarcangelo di Romagna, vedrà invece impegnata, domenica 7 ottobre, una squadra maschile della Compagnia nel torneo delle “Città del Pallone col Bracciale” organizzato dal Comune di Santarcangelo di Romagna. Un’anteprima questa al Campionato Nazionale di serie B che avrà luogo a Firenze il sabato successivo, 13 ottobre.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…