Alberico Di Cecco, classe 1974 della società Fantini Vini By Farnese, ha trionfato in 3 ore 39 minuti e 46 secondi suilla massacrante distanza dei 58 Km della “Strasimeno”, una delle manifestazioni più importanti del podismo italiano a cui hanno preso parte anche molti atleti locali, in alcuni casi con ottimi risultati. Un’edizione, quella del 2015, che ancora una volta ha segnato un numero record di iscritti (circa 1.800) confermando il valore della gara.
Sulla 58Km secondo posto per Evgenii Glyva battuto per soli 5 secondi; più distanziato (sei minuti) è giunto il terzo, Andrea Zambelli. Prima fra le donne Marija Vrajic, sedicesima assoluta.
Sulle altre distanze vittoria per Enrico Costanzi (Athletic Terni) sui 42km canonici in 2.45.44, prima fra le donne Federica Poesini (Marathon Club Città di Castello). Sui 34 Km ha vinto Gianfilippo Grillo (Athletic Terni) in 2.12.57 con Silvia Tamburi (Avis Perugia) prima fra le donne. La “mezza maratona” di 21 Km è stata vinta da Ndiho Vianney (Atl. Casone Noceto) in 1.09.34; prima donna Paola Garinei (Avis Perugia) mentre la 10Km è andata a Fabio Guidelli (UP Policiano) in 32.50; prima fra le donne Francesca Barneschi (At. Sestini Arezzo)
Le classifiche complete sono visionabili a questo link
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…