Il tutto parte dalla passione che mi lega a questo mondo che mi ha portato, nel 2013, ad acquistare la Steels, officina ormai storica del settore, fondata dal nostro campione Fabrizio Meoni. Fin da subito mi sono dedicato a dare assistenza ai piloti direttamente nel campo gara e da quest’anno ho deciso di creare un progetto: sviluppare oltre alle moto anche piloti, perchè crescano, sì come piloti, ma anche come uomini, quello che il nostro Fabrizio Meoni ci ha insegnato, soprattutto a noi che abbiamo sempre frequentato l’officina.
Quest’anno il progetto è partito con la creazione del Reparto Corse Steels. Ho messo a disposizione mezzi, moto e attrezzature sufficienti per assistere fino a 6 piloti.
La squadra è composta tutta da giovanissimi.
Il più grande ha 23 anni, si chiama Samuele Sandroni e al momento è l’unico pilota all’interno della squadra che corre con i nostri colori nel settore enduro. L’anno scorso era già parte del nostro team: gli abbiamo sistemato la moto per 2 campionati, l’FMI toscanoe lo UISP umbro, entrambi vinti
Ci siamo poi dedicati anche al motocross dando assistenza ad un pilota che a causa di varie sfortune non ha potuto dimostrare realmente il proprio livello, ma sono sicuro che quest’anno anche se non correrà con i nostri colori sarà competitivo. Oltre a questo abbiamo elaborato una moto per un altro pilota che si è messo bene in luce vincendo il campionato italiano 125 con il mezzo preparato da noi, senza che però portasse i nostri colori, e proprio da queste esperienze è partita l’idea di creare il progetto 2015.
Nel settore motocross avremo 5 piloti nelle varie classi e campionati
Morgan Bennati, in sella ad una KTM 65, pur avendo solo 10 anni si sta mettendo in luce e sembra avere i numeri per poter vincere. Con lui andremo a coprire il campionato toscano, il campionato italiano e l’europeo. E’ un talento che è gia stato notato anche dalla federazione motociclistica italiana, scelto tra le maglie azzurre del motociclismo.
C’è poi Marco Bennati, in sella ad una KTM 125. 14 anni, anche lui è un buon pilota che l’anno scorso non ha potuto dimostrare il suo valore a causa di una frattura che lo ha tenuto fermo 6 mesi, ma quest’anno potrà dimostrare il suo valore correndo nel campionato toscano ed italiano motocross 125
C’è poi Dawid Ciucci che correrà nella MX1, massima classe del motocross: con lui andremo a coprire gli inernazionali di motocross ed il campionato italiano con una KTM 350 da noi fornita e totalmente gestita. Proprio in questi giorni siamo in Sardegna, a Riola Sardo, per la prima degli internazionali (il 1° Febbraio)
Poi arriva la nostra giovane promessa in rosa, Rachele Pimpinelli, 14 anni. Proprio quest’anno potrà debuttare nelle gare di motocross in sella ad una KTM 85. Per lei si apre un mondo tutto nuovo, ma sono sicuro che con l’impegno che sta mettendo in campo riuscirà a portare dei buoni risultati
Per ultimo, ma non meno importante, il giovanissimo Ayrton Francalanci, su KTM 50, che a soli 6 anni sta facendo parlare di se per il talento e le capacità che dimostra. Quest’anno potrà anche lui debuttare nelle sue prime gare confrontandosi con bimbi della sua età.
Ho allestito una squadra completamente nuova puntando su piloti del nostro territorio per ottenere successi in Italia ed in Europa, tutto questo con l’orgoglio di mantenere viva l’attività di una scuderia creata da una persona che adesso non c’è più, ma alla quale voglio e vogliamo bene, quindi voglio sdebitarmi per tutto quello che mi ha insegnato nella vita e nello sport