Categories Sport

Sinalunga Bike, oltre 1400 al via, vincono Monsi e Conti

Sono stati Daniele Mensi e Monia Conti a trionfare nella 23esima edizione della Sinalunga Bike che si è corsa domenica 2 ottobre, organizzata dal Donkey Bike Club. Sul podio, anche Francesco Failli e Francesco Casagrande per gli uomini, anche Alice Lunardini e Daniela Stefanelli nella categoria donne.

Va dunque agli annali un’edizione particolarmente ricca di soddisfazioni per gli organizzatori dell’ormai classica gara competitiva di mountain bike che ha radunato a Sinalunga oltre 1400 iscritti. Le piogge delle ore precedenti alla gara hanno comunque graziato l’evento: il percorso, rivisto in buona parte e reso ancora più tecnico, prevedeva 54 km per 1500 metri di dislivello. «Siamo molto felici della buona riuscita dell’evento – ha commentato il presidente del Donkey Bike Club, Marcello Bartolozzi -. Siamo molto gratificati dai tanti complimenti ricevuti dagli sportivi accorsi a Sinalunga. Il percorso era impegnativo ma sicuro, sullo stile di quelli che si trovano sulle Dolomiti. Questo è quello che i bikers cercano, insieme al calore del pubblico – conclude Bartolozzi -. A tal proposito desidero ringraziare Rigomagno per la grande accoglienza. Era la prima volta che il percorso toccava la frazione sinalunghese. Una bellissima ospitalità che è un incentivo per ripetere l’esperienza anche in futuro».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago