Categories Sport

Simone Magi trionfa anche a San Terenziano

MOUNTAIN BIKE

XC San Terenziano (PG)

Successo di Magi Simone nel fango del “Memorial Patrizio Savioli”                                                              

Sotto una pioggia battente si è svolta domenica scorsa 15 maggio, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia, la gara di Mountain BikeXC San Terenziano Memorial Patrizio Savioli valida come prova del campionato regionale “Umbria Cross Country” e  per l’assegnazione dei punteggi TOP CLASS di categoria.

Il percorso di gara era formato da un anello di circa 6 Km da  percorrere 4 volte, nei pressi del centro abitato di San Terenziano lungo le pendici del Monte Pelato, un percorso molto suggestivo e con single track tecnici resi insidiosi del fango.

Grande successo per questo evento, organizzato dall’ “UC Petrignano” e dai volontari di San Terenziano, che ha visto circa 150 atleti ai nastri di partenza. Il via è stato dato alle 9:30 dopo un breve trasferimento dal centro storico del paese alle zona industriale del paese umbro.

Subito dopo la partenza è la pioggia la vera protagonista della gara; durante il primo giro, Simone Magi è nel gruppo di testa ma si deve fermare per sistemare il cambio che a causa del fango rimane bloccato, durante il secondo giro recupera diverse posizioni portandosi in seconda posizione cat. M1 ma è costretto nuovamente a rallentare per lo stesso problema perdendo alcuni minuti. All’inizio del terzo giro la poderosa rimonta:  Magi non molla e aumenta il ritmo riportandosi alla metà del quarto e ultimo giro alla spalle di Daniele Balducci  (Haibike Lawley Factory Team). Le energie spese per la rimonta si fanno sentire e dopo un testa a testa appassionante arrivano appaiati all’ultima curva situata a circa 100 metri dall’arrivo. Un finale allo sprint con l’atleta cortonese che taglia per primo il traguardo.

Podio:

Simone Magi (Ciclo Club Quota Mille)

Daniele Balducci (Haibike Lawley Factory Team)

Marco Tommasi (Bike Montanini)

 

Stefano Steve Bertini

 

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags sport

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago