MOUNTAIN BIKE
“XC San Terenziano (PG)“
Successo di Magi Simone nel fango del “Memorial Patrizio Savioli”
Sotto una pioggia battente si è svolta domenica scorsa 15 maggio, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia, la gara di Mountain Bike “XC San Terenziano“ Memorial Patrizio Savioli valida come prova del campionato regionale “Umbria Cross Country” e per l’assegnazione dei punteggi TOP CLASS di categoria.
Il percorso di gara era formato da un anello di circa 6 Km da percorrere 4 volte, nei pressi del centro abitato di San Terenziano lungo le pendici del Monte Pelato, un percorso molto suggestivo e con single track tecnici resi insidiosi del fango.
Grande successo per questo evento, organizzato dall’ “UC Petrignano” e dai volontari di San Terenziano, che ha visto circa 150 atleti ai nastri di partenza. Il via è stato dato alle 9:30 dopo un breve trasferimento dal centro storico del paese alle zona industriale del paese umbro.
Subito dopo la partenza è la pioggia la vera protagonista della gara; durante il primo giro, Simone Magi è nel gruppo di testa ma si deve fermare per sistemare il cambio che a causa del fango rimane bloccato, durante il secondo giro recupera diverse posizioni portandosi in seconda posizione cat. M1 ma è costretto nuovamente a rallentare per lo stesso problema perdendo alcuni minuti. All’inizio del terzo giro la poderosa rimonta: Magi non molla e aumenta il ritmo riportandosi alla metà del quarto e ultimo giro alla spalle di Daniele Balducci (Haibike Lawley Factory Team). Le energie spese per la rimonta si fanno sentire e dopo un testa a testa appassionante arrivano appaiati all’ultima curva situata a circa 100 metri dall’arrivo. Un finale allo sprint con l’atleta cortonese che taglia per primo il traguardo.
Podio:
1° Simone Magi (Ciclo Club Quota Mille)
2° Daniele Balducci (Haibike Lawley Factory Team)
3° Marco Tommasi (Bike Montanini)
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…