Categories Sport

Simone Magi ancora protagonista, stavolta in terra umbra

Altro podio assoluto che va ad arricchire il palmarès stagionale dell’atleta cortonese. Domenica 11/9/2016 si è svolta a Villastrada la gara di MTB XC valevole come undicesima tappa del Trofeo  “Colli e Valli 2016”. La partenza dal centro di Villastrada è stata data alle ore 9:30. Il percorso, dopo un breve tratto di lancio, prevedeva 3 giri da 10 Km circa.

 

Il percorso, leggermente modificato rispetto alle passate edizioni, si arricchiva quest’anno di un nuovo single-track nel bosco con passaggi stretti tra alberi e variazioni di pendenza repentine.

Magi, dopo il giro di lancio nelle retrovie, si portava a circa metà del primo giro nel gruppo di testa transitando in prima posizione sotto il traguardo dopo le prime due tornate; subito dietro, era seguito a ruota dal suo compagno di squadra Alessio Trabalza, da Sauro Nocenti (Cavallino Specialized) e da Luca Moltelatici (Stells Bike).

Durante l’ultimo giro, dopo aver gestito e controllato la corsa, l’atleta cortonese con un forcing notevole aumentava il passo, staccando il gruppo e transitando in solitaria sotto il traguardo con una media gara di 22,21 Km/h con un dislivello di 1100 metri.

Podio:

MAGI SIMONE Ciclo Club Quota Mille

TRABALZA ALESSIO Ciclo Club Quota Mille

NOCENTI SAURO Cavallino Specialized

 

Stefano Steve Bertini

 

14341647_2087933024765672_1958426724_n.jpg

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags sport

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago