Categories Sport

Si è chiusa alla grande la stagione del Rugby Clanis

L’ultima partita di campionato, una bellissima giornata di sole, molta gente a sostenere le loro giocate, e i ragazzi del Clanis non hanno tradito le aspettative. Ormai non ci sono più pronostici da rispettare conta convinzione, forza e gioco, ecco quello che il Rugby Clanis Cortona ha messo in campo e la partita non ha avuto storia.

Un primo tempo da incorniciare 4 mete, solo una trasformata, forse questo l’unico neo , ma ora c’è tempo e tranquillità per andare ad allenare quei gesti fondamentali che devono far parte di una squadra completa; ma anche il Siena non sta a guardare e riesce a mettere a segno una meta, il primo tempo si ferma con il punteggio di 22 a 5 per il Clanis.

È molto caldo, lo subiscono entrambe le squadre, si soffre e si lotta, i Senesi , che non avevano mai perso con il Clanis, non accettano di star sotto e riescono ancora ad accorciare le distanze, ma sempre 22 a 10 per i Cortonesi. Ma il Clanis si scuote, capisce che non può subire il gioco degli avversari, porta ancora in meta un grandissimo David Panfi, oggi mediano di mischia e poi ancora con il Capitano Gherardo Cosci (Bubu) , anche oggi tre mete per lui, saranno poi entrambi “man of the match” di oggi.

Il risultato finale Rugby Clanis Cortona batte il Siena Club 2000 per 32 a 10.

La classifica finale vede il Clanis al 5° posto, i ragazzi non ci credono ancora; erano partiti con l’idea che si doveva subire tantissimo supremazia e esperienza degli avversari; così non è stato fin dalla 1a giornata, un grande lavoro di Massarutto e Mammone che ha dato frutti insperati e che crea una bella premessa per il seguito del Rugby a Cortona e nella Valdichiana

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Ho avuto il piacere di condividere tutte le partite in trasferta del CLANIS e posso garantire (da persona di sport che mi ritengo) che è un divertimento assistere alle loro gare, dimenticavo non conosco le regole ma questo non è importante si trascorre un bel pomeriggio tra amici, quindi per il prossimo anno invito tutti nell'organizzarsi per andare anche una sola volta ad assistere ad un incontro.
    p.s. alla fine vincono sempre tutti

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago