Categories Sport

Scuole dell’infanzia al TC castiglionese

Mercoledì scorso il Tennis Club Castiglionese è stato invaso festosamente da oltre 200 bambini delle Scuole dell’Infanzia castiglionesi. Una bella mattinata sotto un tiepido sole che ha permesso ai ragazzi di divertirsi nei campi del circolo sotto gli occhi attenti e vigili dello staff tecnico al completo del TC Castiglionese e degli insegnanti intervenuti.

Al termine dei giochi la premiazione dei bambini ed un rinfresco prima di salutarli tutti di rientro alle proprie scuole e darsi appuntamento al prossimo anno scolastico per una bella iniziativa sicuramente da ripetere

Il progetto “TENNIS CLUB CASTIGLIONESE PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA”, patrocinato dal Comune di Castiglion Fiorentino e sostenuto da Banca Valdichiana, ha avuto l’obiettivo di favorire attraverso il gioco:
– lo sviluppo degli schemi motori di base ( correre, saltare, camminare)
– sviluppare le capacità senso percettive
– far prendere dimestichezza con spazi, attrezzi e palline adeguate (mini-racchette, palmari, tennis con le mani, mini campi e palle di spugna).

Quindi, dopo il grande successo ottenuto con il progetto rivolto alle scuole elementari del comprensorio castiglionese che ha coinvolto circa 600 bambini dei 4 plessi delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino, il Consiglio Direttivo e lo staff tecnico del Tennis Club Castiglionese si sono impegnati da Marzo a Maggio 2016 con oltre 200 bambini (dai 5 anni in su) delle 5 scuole dell’Infanzia castiglionesi.
Tutto ciò è la conferma della filosofia sociale dell’attuale Consiglio Direttivo del Tennis Club Castiglionese che ha dimostrato di avere sempre a cuore, non a parole ma con i fatti, i bambini ed i ragazzi castiglionesi e li ha indicati come priorità in molte iniziative fin qui intraprese. Con questo nuovo impegno educativo prosegue anche il disegno di un progetto formativo di ampio respiro che ha lo scopo di portare il tennis ed il Tennis Club Castiglionese anche fuori dal Circolo.

Adesso l’impegno sarà tutto rivolto al Campus Estivo 2016 in partenza dal 13 Giugno e che terminerà con la consueta tendata finale il 29 Luglio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago