Categories Sport

Scudetto Regionale per il Cortona Volley Under 15 maschile

Terontola, 18 maggio 2014: domenica di festeggiamenti per i ragazzi Under 15 del Cortona Volley di Marcello Pareti che, con una giornata di anticipo, vincono alla grande il campionato regionale di categoria e si guadagnano la qualificazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a Montecchio Maggiore (VICENZA) dal 4 all’8 giugno. Lo scudetto 2013-2014 è stato matematicamente conquistato nel pomeriggio al PalaCiotola, dopo la vittoria netta, per 3 set a 0 (parziali set 25/17- 25/18- 25/22) inflitta agli inseguitori, il Cascine Volley di Empoli, ormai distanziati di 6 punti.

Al Pala Ciotola di Terontola, i ragazzi di Pareti non hanno concesso niente agli Empolesi ed hanno dominato la partita offrendo al folto pubblico un bello spettacolo di gioco e di agonismo; e del resto poco avevano concesso agli avversari nell’arco di tutto il campionato 2013-2014. Infatti il Cortona volley, in questa stagione agonistica risulta ancora imbattuto nelle gare ufficiali, ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, la fase interprovinciale e ha dominato la fase regionale con i suoi 26 punti in classifica in 9 partite disputate, nessuna sconfitta, 27 set vinti e solo 3 set persi.

Grande soddisfazione per la società sportiva Cortonese che, per il secondo anno consecutivo, riesce a portare questo gruppo, cresciuto nel vivaio bianco-azzurro e guidato con grande passione e bravura dal giovane tecnico Marcello Pareti, alla fase nazionale: lo scorso anno nella catagoria Under 14 ed oggi nella categoria Under 15.

Adesso la squadra si prepara alla trasferta di Montecchio Maggiore dove le 16 migliori compagini italiane si daranno battaglia per la conquista del titolo nazionale ed il Cortona Volley rappresenterà la Toscana.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago