I dirigenti e i tifosi la definirebbero una sconfitta onorevole, immeritata e sfortunata. Non che la colpa sia tutta del caso, ma con qualche accoppiamento diverso probabilmente il TC Sinalunga avrebbe portato a casa il pareggio contro un ottimo CT Massa Lombarda.
Le sconfitte di Licciardi e Galuppo erano pronosticabili: il primo ha perso 6-1/6-2 contro Napolitano, il secondo è capitolato sotto i colpi di Travaglia (6-2/6-0). I due avversari, al top della forma e delle classifiche mondiali, sono stati troppo forti per i ragazzi di Sinalunga.
Sul 2-0 è stato importante il successo del neo-acquisto toscano Daniele Bracciali, capace di annichilire Ramazzoti con un 4-6/2-6 dimezzando lo svantaggio. La svolta in negativo della giornata è stato però l’ultimo singolo in cui Fracassi, pur giocando ottimamente, ha ceduto fisicamente col passare degli scambi impattando in una sconfitta bruciante contro Bonin.
Sul 3-1 era già difficile recuperare il match e, ad aggravare la situazione, ci hanno pensato i sorteggi dei doppi: la coppia di spicco del TC Sinalunga è capitata contro quella più abbordabile e viceversa.
Bracciali-Olejniczak hanno demolito Ramazzotti-Bonin mentre per Galuppo-Fracassi non c’è stato nulla da fare contro Napolitano-Travaglia, seppur disputando una partita quasi eroica.
Si respira comunque ottimismo attorno al TC Sinalunga: i toscani avevano iniziato con una sconfitta anche lo scorso campionato, mostrando tuttavia grandi margini di miglioramento e soprattutto grande spirito di sacrificio.
Anche per questa stagione le impressioni sono ottime. Domenica, per la prima partita in casa, arriva il favoritissimo TC Crema, un altro esame di maturità per i ragazzi sinalunghesi chiamati ad un’autentica impresa.
Presidente, giocatori e tifosi sono pronti. L’anno scorso la prima vittoria arrivò proprio all’esordio in casa: chissà che il passato non decida di ripetersi nuovamente.