Sara Brilli, aretina di nascita, dopo la vittoria al primo campionato di Pole Dance, la partecipazione al campionato mondiale di Tokyo nel 2010 che le è valso la nomination come Best Choreographer 2011 e la partecipazione al Mondiale di Rio De Janeiro nel 2011, quest’anno Sara si è messa di nuovo in gioco a livello nazionale per consolidare la sua presenza nell’ambiente della Pole Dance.
A Cesenatico, nella riviera romagnola, Sabato 16 Giugno presso il palazzetto dello sport di Bagnarola, si è svolto il 2° Pole Gymnastic 2012 organizzato da Pole X-Gym di Titti Tamantini.
Sara si è esibita con una sua nuova coreografia, questa volta in una veste esplosiva.
Seguendo il ritmo veloce della musica accuratamente selezionata, l’atleta ha alternato leve di forte potenza fisica a movimenti eleganti e di grande tecnica artistica. Ha incantato ed esaltato il pubblico ( nonchè la giuria) mandandoli letteralmente in visibilio, ottenendo immediati consensi.
Nonostante l’alto livello tecnico delle altre atlete partecipanti, Sara è riuscita a emergere ed ottenere il secondo posto nella categoria Singolo femminile avanzato con un punteggio molto elevato che le ha garantito un ulteriore premio per il punteggio più alto concesso dalla giuria a tutte le atlete partecipanti in tutte le categorie.
Oltre alla grande soddisfazione individuale, Sara ha ottenuto grande prestigio come insegnante della Pole Dance School by Sara Brilli di Roma, accompagnando nella competizione per la prima volta allieve under 18. Ha diretto e coordinato le coreografie delle allieve Chiara Assonnia e Sara Ienna raggiungendo il primo premio come migliore performance nella categoria Coppia Junior, e primo premio come miglior performance nella categoria singolo femminile Junior con l’allieva Giorgia Bussi. Allieve che solo dal mese di Settembre 2012 frequentano regolarmente la scuola gestita da Sara.
Dichiara Sara: “Ringrazio la FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) e la Pole X-Gym che ha permesso tutto questo. Sono molto soddisfatta del mio risultato ottenuto, visto l’alta competitività presente, che delle mie allieve: loro sono il futuro della Pole. Dedico questa mia vittoria alla mia famiglia e in particolare a mio fratello, il mio più grande fan che mi veglia da lassù.”
L’atleta accede di diritto alla partecipazione degli europei che si svolgeranno a Roma il 29 settembre 2012 e al campionato Mondiale di Novembre 2012 a Zurigo.
Fotografia di Sara Cerboni