L’argento vivo di Michele Santucci. La staffetta 4×100 stile libero dell’Italia ha vinto stasera la medaglia di argento ai campionati mondiali in vasca corta di Istanbul. Torna quindi a gioire il nuotatore cortonese, in cerca di riscatto dopo Londra 2012. L’Italia ha chiuso in 3’07″07 (mezzo secondo sopra il record italiano), ed è arrivata dietro solo agli Usa con 3’06″40 ma davanti all’Australia che ha toccato in 3’07″27.
Una medaglia meritata da parte dello stesso quartetto, guidato da Filippo Magnini, che era sceso in vasca a Londra e che doveva dimostrare al mondo del nuoto che i Giochi olimpici furono solo una parentesi sfortunata. Michele come al solito si è tuffato in terza frazione difendosi molto bene dall’attacco dell’americano Feigen e rimontando su Andrusenko, dopo che la Russia era stataprotagonista di una partenza velocissima. Michele ha toccato in 47″46.
Nelle qualificazioni del mattino l’Italia aveva piazzato il miglior tempo in 3’08″74, 16 centesimi meno degli Usa. Michele aveva nuotato un discreto 47″50 lanciato. Era difficile se non impossibile difendere il primato delle qualificazioni, ma Santucci e co. sono riusciti comunque a difendere una più che onorevole medaglia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…