Categories Sport

Sansovino, sconfitta “di rigore” a Zagarolo

Si ferma dopo sette partite l’imbattibilità della Sansovino. Nell’anticipo dell’ottava giornata del girone E, lo Zagarolo batte per 1 a 0 gli arancioblu solo in zona Cesarini. Ad un minuto dalla fine si rivela decisivo il fallo del portiere Esposito su Carlini. L’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty che lo stesso attaccante dello Zagarolo mette a segno.

Il match si gioca a porte chiuse e sull’ostico terreno sintetico, ma la Sansovino avrebbe meritato almeno il pareggio. Nel primo tempo è lo Zagarolo ad impostare il gioco, mentre gli uomini di Beoni, ben ordinati, cercano di far male all’avversarsio in contropiede.

I laziali appaiono più discontinui nella manovra, la Sansovino più compatta. Nel primo tempo, l’occasione più ghiotta la confezionano i savinesi: al 16′, infatti, Cadeddu colpisce di testa il palo. Al 44′, ad una manciata di minuti dall’intervallo, Sorrentino di fa espellere dopo aver ricevuto il secondo giallo. Beoni inserisce allora il difensore Undini per l’attaccante Marco Capacci, le squadre terminano la prima frazione di partita a reti inviolate.

Nel secondo tempo, si ristabilisce dopo soli sei minuti la parità numerica in campo. Al 51′ infatti, anche Taddei viene espulso per doppia ammonizione. Lo Zagarolo preme sull’acceleratore, ma la palla da gol più nitida capita ancora sui piedi della Sansovino. Al 67′ Pietrobattista serve Zacchei che entra in area e conclude in porta impegnando seriamente il portiere Previti, pronto a respingere il tiro. Non succede nient’altro fino all’episodio che decide la partita. All’ ’89 Esposito atterra Carlini in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore con il quale i laziali fanno loro la partita.

 

Zagarolo- Sansovino 1-0

Zagarolo: Previti, Traditi (73′ Faiola), Correale, Taddei, Ciafrei, Galluzzo, Cadeddu, Mineo, Menichini (63′ De Paolis), Di Giovanni (58′ Cardarelli), Carlini
Allenatore: Raggi
Sansovino: Esposito, Colombi, Vichi (83′ Sposato), Cocci, Frijo, Sorrentino, Zacchei, Pietrobattista, M. Capacci (44′ Undini), Borgogni, Corti (46′ Serra)
Allenatore: Beoni
Arbitro: Liguori di Bergamo
Marcatori: 89′ Carlini (rig)
Espulsi: al 44′ Sorrentino, al 51′ Taddei

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago