Domenica al “Le Fonti” a Beoni/Kasparov – come l’ha soprannominato il “Corriere dello Sport Stadio” – lo scacco matto non è riuscito. La partita si è conclusa con un pari a reti inviolate che comunque non scalfisce i numeri “da grande” di una Sansovino che in classifica è terza, distante solamente due punti dalla capolista Pontedera. Si sono tessuti gli elogi e snocciolati i dati del reparto arretrato, che trova i migliori interpreti nei centrali Frijio e Sorrentino.
Nove i gol subiti dalla Sansovino in dieci partite, solo il Pontedera capolista ha fatto di meglio, con otto gol al passivo. Se la difesa arancioblu è un muro, molto lo si deve anche alle prestazioni del portiere Esposito, che finora ha compiuto un solo errore, quello a Zagarolo, purtroppo determinante, che consegnò la vittoria ai romani.
Sono però altri i numeri che fanno degli uomini di Beoni la vera sorpresa di un girone che non ha una squadra ammazza-campionato e soffre di un livellamento che non è certo sintomo di grande qualità.
La Sansovino ha ottenuto ben 10 punti contro le squadre attualmente classificate nei primi otto posti del girone. In questo podio speciale vediamo seguire il Pontedera con 8, lo Spoleto e il Castel Rigone con 6 e l’Arezzo con 4. Ripercorrendo la marcia campionato, gli arancioblu hanno fatto bottino pieno con Arezzo (vittoria a tavolino), Castel Rigone e Pierantonio; mentre hanno conquistato un punto con lo Sporting Terni. Pianese e Pontedera rimangono le avversarie contro cui la Sansovino deve ancora giocare, ma alla luce di questi numeri la sfida di domenica con la capolista assume contorni molto interessanti. Per mister Beoni i punti eclatanti conquistati finora sono fieno da mettere in cascina in vista di una tranquilla salvezza in categoria. I tifosi hanno invece il diritto di infiammare ben altre speranze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…