Non riesce il “colpaccio” alla Sansovino nella tana della capolista. Il Pontedera vince di misura e rimane ancorata alla testa della classifica con 23 punti, mentre la Sansovino scivola al quarto posto rimanendo con 18.
La partita per la verità è stata condizionata dal grave infortunio di Manuel Caponi, colpito al volto, in maniera fortuita, da Frijio. Il giocatore del Pontedera ha riportato un forte trauma cranico e trasportato all’ospedale di Pisa è stato tenuto in coma farmacologico fino a qualche ora fa.
Tornando alla cronaca, è Luca Magnani, al 36′, il match winner. E’ il neo entrato Arrighini a lanciare in profondità l’attaccante granata, Esposito esce, ma con freddezza Magnani buca la rete.
Il Pontedera qualche minuto dopo colpirà anche una traversa ancora con Arrighini, servito da Nolè.
Dal canto suo la squadra di Beoni si mostra solida ma per niente incisiva, impostando il gioco solamente sull’interdizione e rottura di quello avversario. Troppo poco per pareggiare i conti con la migliore difesa del girone.
Nella ripresa, il pallino del gioco passa agli arancioblu che non si mostreranno mai particolarmente pericolosi, mentre il Pontedera si affida ai contropiede senza trovare il raddoppio. L’unica occasione di marca savinese arriva all’80’ con il gran colpo di testa di Borgogni, completamente fuori bersaglio
Pontedera-Sansovino 1-0
Pontedera: Bibba, Lucarelli, Rosati, Calistri, Caponi A., Vettori, Regoli, Agnorelli, Magnani (83′ Ettorre), Caponi M. (35′ Arrighini), Nolé.
A disposizione: Sollazzi, Martinovic, Passariello, Aiello, Monti.
Allenatore: Masi
Sansovino: Esposito, Sposato, Capacci, Cocci, Frijio, Undini, Zacchei, Pietrobattista, Bartolini (54′ Capacci), Borgogni, Santosuosso (54′ Casini).
A disposizione: Squarcialupi, Tanganelli, Finocchi, Vichi, Gallastroni.
Allenatore: Beoni
Arbitro: Panarese di Lecce
Ammoniti: Lucarelli, Magnani, Pietrobattista.
Espulso all’85’ Capacci per somma di ammonizioni.
Note: al 34′ calcio al volto per Manuel Caponi. Trasportato a Pisa e tenuto in coma farmacologico, il giocatore ne è uscito e le sue condizioni sono in leggero miglioramento.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…