Categories Sport

Sansovino, intervista al DS Roggi. “Obbiettivo salvezza diretta”. Arriva un innesto brasiliano

Un cambio totale è stato effettuato in queste ultime settimane in casa Sansovino, dall’arrivo di nuovi giocatori a quello dell’allenatore Bobo Pilleddu.

“E’ difficile trarre conclusioni adesso della numerosa rivoluzione effettuat – esordisce Luca Roggi, dorettore sportivo della Sansovino – la squadra è quasi interamente nuova ed il nuovo mister Pilleddu deve avere sicuramente ancora tempo per trovare le giuste soluzioni ed alternative. Lo sforzo economico e personale della nuova società è enorme, è stato programmato con difficoltà e sacrificio un nuovo badget economico che ci possa permettere di arrivare alla salvezza diretta. Non sarà facile, ma i giocatori che sono arrivati e quelli che sono rimasti sono importanti per la categoria, ed io personalmente sono fiducioso”.

Si può dire concluso il mercato arancioblu?

“No perché entro la prossima settimana avremo a disposizione un attaccante di alto livello, un giocatore che insieme a Salvadori abbiamo valutato e visto tramite video, un giovane attaccante classe 92 con importanti qualità tecniche e fisiche che andrà a ricoprire il ruolo di attaccante nella nostra squadra. Si chiama Nathan Bordignon ed è di nazionalità brasiliana. Sarà in Italia nei prossimi giorni. Sbrigheremo velocemente le pratiche per il tesseramento nella speranza di averlo a disposizione per il 6 gennaio nella trasferta di San Giovanni Valdarno contro la capolista”.

Con l’arrivo del brasiliano potrà dirsi conclusa la rivoluzione in casa Sansovino?

“Penso proprio di si. Era impensabile fino a poche settimane fa ridare speranza ad una società che sembrava già dentro il baratro. Vicissitudini e volontà personali invece hanno portato a questa nuova ripartenza. Per noi è iniziato un nuovo campionato, non ci vuole troppa fretta anche se le partite rimaste non sono tante, ma ho una fiducia sfrenata nel blavoro che Bobo Pilleddu sta svolgendo con la squadra. La nuova società ha fatto il suo e lo ha dimostrato con i fatti, ora spetta ai giocatori ricambiare e ripagare la fiducia e gli sforzi che la società ha fatto. Partita dopo partita comunque riusciamo a vedere notevoli passi in avanti, penso che questa nuova squadra sia più pronta alla ripresa dopo le festività natalizie, nella speranza che anche il nuovo attaccante che arriverà possa firmare a Monte San Savino un ricordo importante per il raggiungimento della sperata salvezza”.

Claudio Zeni

Share
Published by
Claudio Zeni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago