Una sconfitta, due pareggi e tre vittorie, per un totale di undici punti. A parlare per la Sansovino ci pensano i numeri, soprattutto dopo l’ennesima dimostrazione di forza di oggi, con gli arancioblu che in meno di venti minuti sbrigano la pratica Pierantonio. Scaltri, sicuri e senza alcun timore di sorta: è mister Beoni a volere così i suoi ragazzi che tra le mille difficoltà iniziali, si godono i risultati sinora ottenuti e la piacevole etichetta di “sorpresa” del girone.
A Pierantonio la Sansovino va subito in vantaggio, al 3′, con Frijio: dagli sviluppi di un angolo, il difensore romano è bravo a saltare e ad anticipare la retroguardia umbra depositando in rete il pallone dell’1 a 0. Flebile la reazione dei padroni di casa e al 17′ gli arancioblu potrebbero già chiudere il match se solo il palo non strozzasse in gola l’urlo del gol a Marco Capacci. Questione di secondi, perchè è poi Cocci, al limite dell’area, a scagliare un potente diagonale che va a fissare il risultato finale.
La Sansovino, in attesa di tempi più duri, si gode la vittoria e il momento, nonchè il secondo posto in classifica ad un punto di distanza dalle capoliste Spoleto e Castel Rigone
Pierantonio-Sansovino 0-2
Pierantonio (4-4-2): Passeri; D’Avino, Peruzzi, Allegrucci, Radi (46′ Tomassoni); Mugnai (46′ Porricelli), Pilleri, Pinazza, Serrotti; Majella, Pastorelli (60′ Berradi).
A disposizione: Iengo, Lispi, Terzi, Mariani.
Allenatore: Ortolani.
Sansovino (4-3-3): Esposito; Colombi, Sorrentino, Frijo, Capacci A.; Pietrobattista, Cocci, Santosuosso; Zacchei, Borgogni (70′ Bartolini), Capacci M. (88′ Vichi).
A disposizione: Squarcialupi, Serra, Tanganelli. Gallastroni, Pettinicchio.
Allenatore: Beoni.
Arbitro: Mancini sez. di Fermo.
Marcatori: 3′ Frijo, 18’Cocci.
Ammoniti: Colombi, Pastorelli, Tomassoni, Berrai.
Angoli 4 a 4.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…