Il GP di Lettonia di Motocross, settima gara del Campionato Mondiale per la classe MX2, si chiude senza grandi soddisfazioni per il cortonese Samuele Bernardini che può comunque consolarsi essendo stato nel complesso delle due manche il migliore dei piloti italiani.
Qualificato al 15esimo posto il pilota di TM Racing ha disputato una buona gara 1, confermando la propria posizione all’arrivo mentre è stato particolarmente sfortunato nella seconda manche dove aveva avuto un buon avvio, ma è stato fermato da una caduta e classificato solo al 31esimo posto
La “tappa” è andata al danese Thomas Kjer Olsen (Husqvarna) primo in gara-1 e secondo in gara-2. La gara lettone ha visto la vittoria anche del padrone di casa Pauls Jonass nella seconda manche.
In classifica generale Jonass allunga su Jeremy Seever (Suzuki) che prende punti solo in gara-1. Alle loro spalle Olsen si fa minaccioso con 47 punti totali a Kegums.
Il nostro Bernardini ha raccolto la 21esima posizione di tappa, portando a casa 6 punti che lo tengono al 13esimo posto nella classifica del Mondiale, sempre a brevissima distanza dal migliore degli italiani, Michele Cervellin. Bernardini è attualmente a quota 104, mentre Cervellin è a 111.