Si è tornati a correre in Europa sulla sabbiosa pista di Kegums (Lettonia) per il Mondiale di Motocross. Samuele Bernardini e il team TM Factory si sono presentati a questa gara dopo le due ottime trasferte oltreoceano, ma fin dalle prime prove Samuele non è riuscito a trovare il giusto setting della sua moto
Nella manche di qualifica, dopo una buona partenza, Bernardini a causa dello scarso feeling ha dovuto abbassare il ritmo ed ha concluso in 14° posizione.
Grazie al grande lavoro svolto dal team nella serata di sabato le cose per Samuele migliorano già nel warm up di domenica mattina.
Al via di gara 1 Samuele riesce a partire subito forte e grazie ad un ritmo di gara sempre altissimo, sintomo di una condizione fisica perfetta, riesce a stare con i migliori tagliando il traguardo undicesimo.
Purtroppo al via della seconda manche il “Berna” è incappato in una caduta alla prima curva insieme ad altri piloti: ripartito ultimo ha realizzato, come ormai abitudine, una grandissima rimonta riuscendo a far segnare il quarto miglior giro della gara e chiudendo 15°.
Grazie ai due risultati ottenuti Bernardini scala una posizione in classifica e ora si trova in settima piazza.
Tra qualche giorno il team si sposterà in Germania per il settimo appuntamento stagionale
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…