Il decimo Gp stagionale del Mondiale di motocross si è corso sulla bellissima pista di Saint Jean d’Angely. Samuele Bernardini ha iniziato il suo fine settimana nei peggiori dei modi e dopo un buon inizio nella manche di qualifica è incappato in una caduta, con un altro pilota che lo ha colpito. Per Samuele solo qualche contusione, non gravissima ma sufficiente per costringerlo al ritiro. Partito così in ultima posizione il giorno dopo in gara 1 il “Berna” ha effettuato una partenza sorprendente, transitando in sesta posizione alla fine del primo giro.
Il cortonese ha tenuto poi la posizione fino a quattro giri dalla fine, concludendo con un bellissimo settimo posto.
In gara 2, pur senza ripetere la sorprendente partenza della precedente manche, Bernardini ha stazionato a lungo in nona posizione, ma il riacutizzarsi del dolore per la botta del giorno prima lo ha poi costretto a rallentare. Ha chiuso all’11 posto, ottenendo così l’8° piazza totale nella classifica di giornata.
Nella classifica del campionato mondiale Bernardini è ancora in ottava posizione, a soli due punti dal sesto. Adesso stop di quindici giorni prima della prossima gara in programma in Inghilterra a Matterly Basin.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…