Categories Sport

Samuele Bernardini ancora una volta sfortunato

Il forte pilota cortonese Samuele Bernardini, pilota ufficiale della TM Factory nella terza ed ultima prova degli internazionali d’Italia di Cross categoria MX2, svolti ieri nel circuito di Ottobiano, a causa di una caduta, non va oltre il nono posto in gara ma comunque chiude al secondo posto nella classifica del campionato.

Terzo ed ultimo appuntamento, ieri a Ottobiano (PV), con gli Internazionali d’Italia di Motocross 2016. Samuele Bernardini, dopo il secondo posto ottenuto in qualifica, nella gara della MX2 è partito bene, salvo poi incappare in alcuni errori che gli hanno precluso la possibilità di ottenere un ottimo risultato. Nono al traguardo, il pilota TM ha chiuso gli Internazionali al secondo posto nella MX2. Nella gara della Elite Bernardini è partito molto bene, attestandosi in ottava piazza. Poi ha dovuto cedere solamente qualche posizione alle 450 e ha tagliato il traguardo undicesimo e primo fra le MX2.  Marco Ricciardi, Team Manager TM: “Siamo soddisfatti dei progressi fatti in queste tre gare, peccato per gli errori di Samuele che si poteva giocare il campionato fino all’ultimo giro. Paolo, dal canto suo, è stato straordinario nella seconda manche ed ha fatto vedere enormi progressi; il team sta lavorando senza sosta per preparare gli appuntamenti importanti.”

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “In questi Internazionali Bernardini è sempre andato meglio nella gara della Elite che della MX2. In generale ha fatto vedere buone cose. Anche Paolo Lugana è stato bravo e ieri, dopo un bel secondo posto, è stato protagonista di una ottima rimonta. Il podio gli è sfuggito per pochi punti. Dispiace per Manucci, che non è potuto essere presente ad Ottobiano. Ora la preparazione proseguirà in vista dei prossimi appuntamenti”. Samuele Bernardini sarà al via del Mondiale MX2 il 27 febbraio in Qatar; Lugana e Manucci prenderanno parte all’Italiano Motocross Junior 125 cc che scatterà a marzo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago