Terza giornata di campionato per il Cortona Volley impegnato nel turno casalingo contro i veneti del T.m.b. Monselice (PD): ad una settimana dalla sconfitta patita a Ravenna, i cortonesi scendono in campo alla ricerca del pronto riscatto contro una formazione esperta, appaiata in classifica a quota tre. La Pallavolo Monselice è reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 contro la Pallavolo Motta. I veneti sono squadra ben attrezzata, guidata in cabina di regia da Paolo Ferrioli, palleggiatore classe 1967 con alle spalle un’ottima carriera in A1 a Macerata, Ferrara e Fano. L’esperienza del palleggiatore emiliano è al servizio di una squadra che lo scorso anno ha conquistato un ottimo quarto posto nel girone A, ad un soffio dai playoff promozione.
Confermata l’ossatura della squadra con una coppia di centrali di ottimo livello come Masiero e il giovane Canazza ( classe 1989); esperienza in posto 4 con i confermati Suman e Cibin, mentre nel ruolo di opposto opera il classe 1987 Alessandro Drago. Unico innesto tra i titolari è stato quello del libero Benedetto Bartolomeo classe 1987, già visto nelle giovanili della Mroma.
Il Cortona Volley, stasera dalle 21.15, avrà di fronte quindi una formazione già collaudata e organizzata per poter recitare un ruolo importante nel campionato appena iniziato.
In casa cortonese coach Sideri ha fatto lavorare duramente i suoi negli allenamenti tecnici, con l’obbiettivo di migliorare i vari meccanismi di gioco e limitare gli errori visti nella gara esterna contro il Porto Ravenna. Ciò è chiaramente normale per una squadra ampiamente rinnovata, che va alla ricerca della sua identità partita dopo partita.
L’infermeria biancoblu si sta svuotando dopo che Di Belardino ha smaltito i postumi dell’influenza; il fisioterapista Lazzeroni ha monitorato tutti i componenti della squadra nel corso della settimana e così tutto il gruppo dovrebbe essere a disposizione.
Mister Bergo per il Monselice dovrebbe mandare in campo la formazione vittoriosa nell’ultimo turno giocato con Ferrioli a palleggiare e Drago opposto, al centro Masiero e Canazza, Suman e Cibin a ricevere e schiacciare, libero Bartolomeo.
Coach Sideri risponderà presumibilmente con Morelli – capitan Bruschi a formare la diagonale palleggiatore – opposto, Dipasquale e Di Belardino in posto 4, Franceschini e Rota a presidiare il centro della rete, libero Andrea Zappaterra.
Alle 18 a Camucia scendono in campo le ragazze della serie D che hanno ingranato un buon inizio di stagione: l’avversario è la Sestese.
In D maschile sale la “febbre” Savinese: la squadra di Monte San Savino ha infatti piazzato un grande inizio di stagione e stasera si presenta a Sinalunga cercando altri 3 punti. Il match è alle ore 21. Toscana Scavi Foiano in trasferta a Stia contro Pallavolo Casentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…