Venerdì 7 e Sabato 8 Marzo 2014 si terrà la 4° Edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine riservato alle auto storiche comprese tra gli anni 1958 e 1986, valido come 1° prova del Campionato Italiano Rally per Auto storiche. Il Percorso prevede la partenza Sabato 8 Marzo alle ore 9 da Arezzo (Piazza Grande) per snodarsi in Valdichiana e nel Casentino e concludersi, sempre Sabato, in Piazza Grande ad Arezzo.
La partenza avverrà alle ore 9 di Sabato e tutti i concorrenti seguendo come itinerario di trasferimento la S.R. 71 raggiungeranno la località di Portole nel Comune di Cortona per affrontare dalle ore 9,54 in poi la 1° Prova speciale dalla durata di Km 16,27 attraverso la quale raggiungeranno l’abitato di Ansena. Da lì si trasferiranno nel comune di Arezzo per affrontare la 2° prova speciale della Rassinata. L’albo d’oro della manifestazone vede vincitore negli anni 2011 e 2012 l’equipaggio Ambrosoli- Viviani a bordo di una Porsche 911/sc e nell’edizione 2013 l’equipaggio Lucky- Cazzaro su Ferrari 308 GTB (equipaggio che parte con i favori del pronostico anche quest’anno). In questa edizione potremmo assistero ad uno spettacolo fuori programma visto che si sono prestato come apripista nelle prove speciali campioni del calibro di Dario Cerrato (due volte campione europeo e sei volte campione italiano), Andrea Aghini (due volte campione italiano e una volta vincitore del famore Sanremo) e Lele Pinto (vincitore di un campionato europeo e del rally iridato del Portogallo nel 1974).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…