Il 5° Historic Rally Vallate Aretine si disputerà Venerdì 6 e Sabato 7 Marzo ed aprirà la stagione tricolore di massimo livello, essendo la gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Và sottolineato l’alto valore promozionale per il nostro territorio che un evento sportivo di così alto livello, produce una ricaduta economicamente positiva, con alcune migliaia di spettatori ed appassionati che soggiorneranno ad Arezzo e provincia per i giorni interessati al rally. Si giustifica così l’impegno dei Comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona che insieme agli altri comuni interessati alla manifestazione hanno garantito agli organizzatori: le più belle località della provincia di Arezzo vengono coinvolte in queste due giornate (insieme ad Arezzo, Cortona e Castiglion Fiorentino) Caprese Michelangelo, Castel Focognano e Chiusi della Verna. In attesa dell’elenco ufficiale degli iscritti, che verrà pubblicato nei prossimi giorni, al momento le adesioni hanno già superato i novanta equipaggi (alta la rappresentanza di Lancia 037, Audi Quattro, Porsche 911, Fiat Abarth 131, Lancia Stratos, nonchè quasi una ventina di Autobianchi A112 Abarth, che daranno vita ad una avvincente gara nella gara. Partenze ed arrivi del 5° Historic Rally Vallate Aretine, in programma interamente nella giornata di sabato 7 marzo, avranno sede nella splendida Piazza Grande di Arezzo da dove, attraverso la S.R.71 gli equipaggi attraverseranno Castiglion Fiorentino per raggiungere Cortona da dove, partiranno la prima (alle 9,50) e la settima (alle 16,27) prova speciale “Portole”. Nel totale le prove speciali saranno otto quattro (Portole, Rassinata, Ponte alla Piera, La Verna) da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, disegnate nei dintorni di Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina.
In occasione dell’Historic Rally Vallate Aretine, la scuderia Etruria organizza il “1° Concorso Fotografico Il Rally nelle Vallate Aretine 1° Trofeo Paolo Todisco Grande”, in collaborazione con AFWS Associazione Fotografica Walter Soldani di Bibbiena. Ideato anche per ricordare il giornalista e appassionato Paolo Todisco Grande, il Concorso ha lo scopo di immortalare lo stretto legame tra l’evento sportivo e il territorio in cui si svolge. La partecipazione è aperta a tutti, appassionati o professionisti, senza limiti di età e nazionalità. Per informazioni e regolamento rivolgersi a concorso@scuderiaetruria.net oppure info.afws@gmail.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…