Categories Sport

Rugby, le Donne Etrusche battono Frascati

Grande prestazione delle Donne Etrusche che, domenica primo maggio, hanno disputato a Perugia la partita valida per l’ultima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A. Keller e compagne si sono imposte sul Frascati con il punteggio di 26-5 dominando il campo fin dal primo minuto di gioco.

La prima meta è avvenuta già dal 5′ con Keller che ha intercettato un passaggio all’ala avversaria. Poco dopo è stata Bianchi a fare il bis prendendo break sui trequarti e centrando tra i pali. Al 22′ Keller ha fatto il bis cogliendo una palla all’altezza della difesa avversaria, rompendo e schiacciando in mezzo ai pali. Le ultime due mete sono state trasformate da Bianchi. Così, sul punteggio di 19-0, si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa le Donne sono tornate a risegnare al 29′ con Bianchi che ha superato due avversarie grazie a una buona continuità e riciclo del gioco. Le stessa Bianchi ha poi trasformato. Le avversarie sono riuscite a conquistare i loro punti solo al 33′ con una meta.

Al termine del match capitan Mirjam Keller ha dichiarato: “si è rivisto ciò che sappiamo fare, finalmente un bel gioco di squadra. Ho visto grinta e voglia di rivincita rispetto alle ultime partite. Sono molto contenta”.

Ma per le Etrusche quella del primo maggio non è stata l’ultima partita della stagione. Domenica prossima sarà recuperata quella contro le cugine dell’Umbria Rugby Ragazze, giocata lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un’irregolarità delle avversarie.

 

Donne Etrusche – Frascati 26-5

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (Pinto), Barilari, Bianchi, Brini, Matteo, Pagani (20’st Castellini), Keller , Isolani, Bettarelli, Roggi, lanini (20’st Al Majali) Bartolozzi, Santelli (25’st D’Uva) di Renzo. A disp.: Braghelli, Meazzini. All.: Villanacci. Accompagnatore: Benigni.

Punti Donne – Mete: 5′ e 22’pt Keller, 10’pt e 29’st Bianchi. Trasformazioni: 10′, 22′ pt e 29’st Bianchi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago