Gli Arieti Rugby non sbagliano e vincono il primo derby della Valdichiana, battendo 44 a 7 i Vikings Chianciano nel sesto turno del campionato di serie C. La partita vedeva opposte due squadre che sono scese in campo determinate e concentrate per raggiungere un successo che avrebbe stabilito la gerarchia tra le formazioni della Valdichiana: gli Arieti hanno dimostrato una netta superiorità, segnando molte mete e chiudendo il confronto dopo pochi minuti di gioco.
Sul campo dei senesi, la squadra allenata da Luca Oliva ha offerto una prestazione grintosa e di “cuore”, dominando la partita sia tecnicamente che tatticamente e annichilendo gli avversari del Chianciano, capaci di realizzare la “meta della bandiera” solo all’ultimo minuto di gioco. Per gli Arieti è stata invece una progressione di mete, aperta al 7° da Cangi e proseguita, nel primo tempo, al 12° con Enrico Omizzolo, al 33° con Severi, al 40° con Sorrentino, mentre, nella seconda frazione, al 12° con Avella, al 20° ancora con Severi, al 25° con Marco Omizzolo e al 32° con D’Antonio. «Abbiamo dato una dimostrazione di come si gioca a rugby – afferma soddisfatto Oliva. – Abbiamo giocato con cuore, grinta, tecnica e determinazione raggiungendo un risultato che non ammette repliche. Non voglio parlare di singoli giocatori perché questo derby è stato vinto da tutta la “squadra”, dal gruppo: in questa occasione meritano i complimenti tutti gli atleti degli Arieti. A prescindere dal risultato, è doveroso rendere onore anche agli avversari che fino alla fine hanno lottato e non hanno mai mollato, realizzando la loro meta proprio nei minuti finali di gara».
Questa la formazione scesa in campo per gli Arieti Rugby: Gregorio Valdarnini, Antonio Sorrentino, Alessandro Ferrettini, Marco Omizzolo, Vito Cassano, Marco Severi, Giuseppe Avella, Francesco D’Antonio, Andrea Grazzini, Enrico Omizzolo, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Diego Mendez, Giacomo Parati, Marco Vanni (a disposizione: Antonio Barraco, Sergio Civitelli, Giuseppe Crispino, Luca Perferi, Sandro Ramazzotti)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…