AREZZO – Il derby rugbistico della Valdichiana si è concluso senza vincitori né vinti, con Arieti e Chianciano Vikings che hanno pareggiato 15-15 nell’ultimo turno del campionato di serie C. Il risultato lascia un po’ d’amaro in bocca agli Arieti che, dopo la vittoria dell’andata, speravano di bissare il successo e di imporre il proprio dominio ma che, alla vigilia della gara, hanno dovuto fare i conti con tante assenze di giocatori importanti che hanno costretto il tecnico Luca Oliva a modificare i propri schemi e la propria formazione.
In rosa era presente anche qualche giocatore infortunato, tra cui Enrico Cangi che, nonostante fosse bloccato da un forte dolore alla schiena, ha deciso di stringere i denti, scendere in campo e aiutare comunque i propri compagni. Seppur in tale situazione d’emergenza, gli Arieti sono partiti con il piede giusto e, dopo 30 secondi, Migliano ha segnato la prima meta, trasformata poi da Ferrettini; gli aretini hanno continuato a comandare il gioco, hanno controllato la partita e hanno sbagliato qualche meta ma, alla prima disattenzione, sono stati puniti dal Chianciano, capace di riportare la situazione in parità. La meta subita ha frastornato gli Arieti che sono diventati impotenti di fronte agli attacchi degli avversari e che hanno subito due mete in rapida successione, andando al riposo sul 5-15. Nell’intervallo Oliva ha strigliato i propri uomini che, nella seconda frazione, hanno ripreso in mano il controllo del gioco, mantenendo il possesso del pallone e concretizzando due mete con Marco Cipriani e, soprattutto, con lo stesso Cangi, il giocatore sceso in campo nonostante l’infortunio. Dopo la terza meta aretina non è successo più niente e le squadre sono così rientrate negli spogliatoi sul 15-15, un pareggio anomalo per il rugby. «Visti i problemi del pre-partita – afferma Oliva, – si tratta di un buon risultato, ottenuto contro una squadra, il Chianciano, che merita i nostri complimenti per i grandi progressi ottenuti rispetto alla gara d’andata. In vista del prossimo turno di campionato, in casa del Montecarlo, l’obiettivo è di recuperare qualche assente per riuscire finalmente a tornare alla vittoria».
Questa la formazione degli Arieti scesa in campo nel derby con il Chianciano Vikings: Sergio Civitelli, Mohamed El Bouka, Roberto Migliano, Marco Vanni, Cristian Panait, Alessandro Ferrettini, Luca Perferi, Enrico Omizzolo, Giacomo Parati, Giuseppe Crispino, Marco Cipriani, Enrico Cangi, Massimiliano Loschi, Antonio Barraco e Diego Mendez.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…