Le Donne Etrusche, la franchigia nata dai settori femminili del Cus Rugby Perugia e del Cortona, perdono contro il Bologna per 37-0. Lo hanno fatto nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di rugby femminile di serie A, disputata domenica pomeriggio nella città capoluogo dell’Emilia Romagna. Le ragazze di Villanacci e Battistelli hanno subito il gioco delle avversarie soprattutto nel primo tempo, che si è concluso con il punteggio di 22-0.
Diverso è stato il secondo. Le Donne hanno subito due mete e un piazzato, tenendo molto meglio le avversarie ed attaccando continuamente. Nonostante la sconfitta Keller e compagne restano terze in classifica, con quattro successi conquistati dall’inizio della stagione. Domenica prossima le Etrusche ospiteranno la capolista Benevento.
Bologna – Donne Etrusche 37-0
Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (30’st Pellicani), Barilari, Bianchi, Brini, Castellini (28’st Pinto), Pagani, Keller, Roggi, Bettarelli, Torre, Rossini, Meazzini (20’st Braghelli) Di Renzo (28’st Santelli), Bartolozzi. A disp.: D’Uva, Al Majali, Isolani, Santo. All.: Villanacci, Battistelli.
Gli altri risultati: Frascati – Umbria 20-7, Toscana – Cus Roma 7-24, Benevento – Neroverdi 53-0.
Classifica: Benevento 35 punti, Bologna 34, Cus Roma 25, Donne Etrusche 20, Neroverdi 13, Toscana Aeroporti I Medicei 6, Frascati 5, Umbria rugby Ragazze 1.