L’Attività del Rugby Clanis Cortona entra ancora più nel vivo , scende in campo la prima squadra domenica 18 ottobre alle ore 15:30 sul terreno di casa a Tavarnelle di Cortona , incontrerà gli amici/avversari del Vikings Chianciano , la prima partita del campionato di Serie C .
Un campionato quest’anno interamente Toscano che vedrà il Clanis impegnato in una stagione agonistica lunga e difficoltosa, terminerà il 15 maggio.
Una squadra rinnovata quella del Clanis, con molti ragazzi giovani con tanta voglia di mettersi in gioco accanto ai veterani. Una squadra che vede il cambiamento più importante nel suo allenatore: Toni Massarutto, che oltre ad aver contribuito a crearla, la ha condotta per tre anni, lascia il testimone ad Antonio Mammone, un ragazzo di 26 anni, già II° Livello. A Mammone spetta un compito non facile, ma la sua energia , la sua voglia di fare, la passione per un rugby accattivante, lo aiuterà ad accompagnare i ragazzi del Clanis verso questo nuovo ciclo, come ha già dimostrato al termine della scorsa stagione arrivando alla semifinale di Coppa Toscana.
La storia continua quindi, la storia di una squadra che deve sempre affrontare tante difficoltà ma che ovunque vada lascia positività e simpatia. Passione e forza d’animo di chi partecipa che unisce sia quando si vince che quando si perde. Uno sport il Rugby che diventa una esperienza che aiuta a conoscere prima se stessi e a relazionarsi con gli altri. Porsi sempre nuovi obiettivi, coltivare una sana ambizione e sapersi voltare indietro, per aiutare chi è in difficoltà. Questi alcuni degli insegnamenti del rugby: per arrivare dritti alla meta abbiamo bisogno di chi è alle nostre spalle. Una vera e propria scuola di vita
Una citazione per tutti quelli che fanno parte del club, dentro e fuori al campo. Filippo Aretini; Luca Balducci; Delfo Bardelli; Benigni Roberto; Bennati Mauro; Tommaso Bianchi; Piernicola Bruno; Marco Buoncompagni; Andrea Cardinali; Lorenzo Casucci; Nicola Celli Panichi; Rodolfo DelPulito; Giacomo Donà; Luca Favero; Francesco Fortini; Filippo Frumiento; Francesco Gambella; Daniele Gelli; Marco Giulierini; Claudio Guerrini; Luca Gustinelli; Giodi Martin Iannacone; Tommaso Lazzeroni; Umberto Lucarini; Marcello Magi; Filippo Mangiavacchi; Ruggero Menci; Giuseppe Monteleone; David Mori; Samuele Pacchi; Alessio Panarese; Panichi Laura; Andrea Perugini; Lorenzo Pinceti; Igor Polvani; Simone Quaglia; David Raggett; Alessio Ragnini; Fabio Randellini; Alessio Santucci; Francesco Carmelo Saporita; Michele Schicchi; Walter Tiberi; Fabio Tutsch; Giovanni Ucci; Federico Villanacci; Francesco Villanacci;
Ma vogliamo concludere con l’immagine di questo articolo, ripresa dalla lontana Sicilia, dove certo il Rugby non ha larga diffusione, ma che ne è stato ben compreso il senso e lo spirito.
Rugby Clanis Cortona ASD
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…