Si apre la seconda fase della stagione agonistica del Rugby. Hanno iniziato per prime le ragazze, le Ladies hanno giocato questa domenica in trasferta nel concentramento di Prato, sicuramente un di quelli più difficili sino a ora disputati, proprio in casa delle Allupins che si sta rivelando l’unica compagine che riesce a contrastarle. È stata una giornata severa per le Ladies del Rugby Clanis Cortona, oltre alle Allupins di Prato , hanno dovuto affrontare le ragazze del Etruria Rugby di Piombino, avversarie di tutto rispetto già esperte nella Coppa Italia; la quarta squadra del concentramento è il CUS Pisa, già affrontato dalle Cortonesi.
Il sorteggio mette di fronte le donne del Clanis proprio contro Etruria Rugby; cosi come le partite iniziali degli altri concentramenti, le Ladies giocano in scioltezza nonostante un campo molto pesante, mettono in campo subito soluzioni che le ragazze di Piombino non riescono a neutralizzare, lasciando poco spazio alle iniziative delle avversarie. Punteggio finale che riassumo la prima gara:
Rugby Clanis Lady – Etruria Rugby Piombino 35 – 10 (7-2)
Pochi minuti di riposo ed ecco la partita che ormai sta diventando il clou dei concentramenti:
Allupins Prato di fronte al Clanis Cortona.
Partono bene le Ladies e dopo 5 minuti di gioco sono già in vantaggio di 2 mete; a questo punto il gioco si fa duro, in pochi minuti si infortunano due giocatrici del Clanis; Villanacci e Mammone non hanno a disposizione molti cambi oggi. La partita è molto difficile e le ragazze in campo tirano fuori tutta la loro grinta e determinazione fino allo stremo, ma oggi le Allupins sono più forti alla fine dei 20 min di gioco si impongono con il risultato finale:
Allupins Prato – Rugby Clanis Lady 25 – 15 (5-3)
A seguire la gara con il Cus Pisa, le ragazze del Clanis Lady non hanno terminato la benzina, anzi superano i propri limiti e chiudono la partita battendo le Pisane con un risultato molto netto:
Rugby Clanis Lady – CUS Pisa 30 – 0 (6-0).
Sicuramente il risultato globale del concentramento non premia a pieno le cortonesi, ma oggi queste leonesse hanno tirato fuori tutto il loro cuore ed ancora di più hanno dimostrato quanto è forte questo gruppo che, quasi per scherzo, ha iniziato a giocare a rugby “maschio per definizione” ed oggi si ritrova a combattere per la leadership del girone toscano, senza perdere il loro stile.
Brave ragazze. Un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione a Brini e Santelli.
Sono scese in campo: Bartolozzi,Bianchi, Borghesi,Brini,Donati,Isolani,Pagani,Roggi,Santelli,Torre.
Giornata di trasferta quindi da considerarsi certamente positiva, si giocava su un campo sicuramente difficile da espugnare ma si è lottato alla pari con le più forti della Toscana; nel prossimo appuntamento si ritorna a Cortona, ci saranno ancora le Allupins, la sfida continua, insieme a Firenze 1931 e Cus Siena. Per la Maschile di serie C ,Appuntamento a Tavarnelle domenica prossima 2 febbraio contro il Gambassi.
Gli altri risultati che hanno completato la giornata di Prato:
Allupins Prato – Cus Pisa 25 – 0 (5-0)
Etruschi Rugby Piombino – Cus Pisa 15 – 10 (3-2)
Allupins Prato – Etruschi Rugby Piombino 20 – 10 (4-2)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…