Era stata una settimana tesa , con il pensiero rivolto al derby con gli Arieti Arezzo, ma gli allenamenti di venerdì scorso avevano dato un segnale importante, finalmente concentrazione, applicazione tecnica e tattica su quanto richiesto da Massarutto e Mammone. La squadra ritrova se stessa, si esprime , è concreta e arriva anche la vittoria. Questa volta si esce dal Campo di Policiano non solo a testa alta ,ma anche con tanta gioia del cuore.
VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)
Una gioia che non deriva solo da questa larga e convincente vittoria, ma anche da una rinnovata consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità. La sofferenza di Chianciano sotto pioggia e neve, la sconfitta patita in casa con il Garfagnana nonostante 3 mete a 1, trovano oggi un meritato epilogo. Una superiorità manifestata per tutta la gara, già dal 1° minuto arriva la prima meta, se la guadagna Samuele Pacchi, uno della mischia, non più un ragazzo, il Rugby il suo primo sport, il Clanis è anche questo. Il primo tempo termina 34 a 7 per il Clanis, 6 mete e 2 trasformazioni per i Cortonesi. Il secondo tempo si ripresenta con lo stesso atteggiamento e il risultato che prende il largo per il Clanis che vanno ancora in meta altre 4 volte, ma ne trasformano solo una, solo ancora una meta per gli Arieti Arezzo, che fissano il punteggio finale: Arieti Arezzo – 12 / Rugby Clanis Cortona –56 .
Man of the match con grande affetto e grandi auguri da tutti per Roberto Zucchini.
Una settimana di stop per impegni della federazione , poi il 24 marzo arriva a Cortona la prima della classe: l’Empoli Rugby , il suo gioco non ha avuto avversari in questo girone; quindi ci aspettiamo ancora grande spettacolo sul campo di Tavarnelle di Cortona