Lisa Borzani, dell’Atletica Chirignano, ha vinto la “Ronda Ghibellina”. 43 chilometri corsi in 4 ore 48 primi. Seconda l’aretina Maria Chiara Parigi, della Nazionale, che dopo 4 ore e 50 ha alzato le braccia al cielo. Fulvio Dapit, della Nazionale, ha vinto la “Ronda Ghibellina”. 43 chilometri percorsi in 3 ore e 55 primi. Doppia vittoria in casa Cola. Lui Gianluca, parmense atleta della Nazionale, ha vinto la Ronda Valligiana e lei Lara Mustat, sempre parmense e sempre atleta della Nazionale, ha bissato il successo.
CLASSIFICHE
E infine la Ronda Assassina. Ha tagliato per prima il traguardo Loretta Menci. Stesso risultato per Giacomo Ragazzini, L’unione Polisportiva Policiano. Gli ultimi 3 concorrenti hanno tagliato la linea del traguardo al tramonto, “stanchi – hanno detto – ma altrettanto emozionati per la bella avventura che abbiamo vissuto!”Laura Failli, over 50, che ha percorso 43 chilometri in 9 ore e 50 minuti, ultima dei 500 partenti, ha vinto la lanterna della “Ronda Ghibellina”. Grande soddisfazione da parte dell’A.D.S. Ghibellina che ha sostenuto “per fortuna non ci sono stati problemi. Il tempo è stato dalla nostra e lo staff ha seguito gli atleti passo dopo passo. Tutti sono ritornati alla base senza intoppi”. Per tutta la giornata il Palazzetto dello Sport, cuore pulsante della manifestazione, è stato gremito di persone. Molti curiosi ma altrettanti appassionati non hanno voluto mancare all’importante appuntamento. Per la prima volta Castiglion Fiorentino ha ospitato il team azzurro. Per l’Associazione si tratta di un riconoscimento importante che preannuncia importanti ed interessanti sviluppi per la prossima edizione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Grande organizzazione percorso molto bello con una giornata stupenda,a parte il fango ma quello fa parte del gioco.A parer mio forse un paio di ristori in + non guastavano sarà perchè io mi disseto molto,Complimenti.
Cosa dire: organizzazione perfetta, giornata stupenda e le "faticacce" per arrivare per ben 10 volte alla cima delle durissime salite e...trovarsi in PARADISO. Grazie. Gennaro TEDESCO