ENDURO TEAM SOLARYS RACING 2016 – MARZO 2016
Mentre la parte “crossistica” del Team Solarys Racing faceva bella mostra di se in quel di Montevarchi, nella prova di apertura del Campionato Italiano Junior, quella “targata” era sparsa per l’Itala divisa tra Campionati Europei e Regionali.
1′ PROVA CAMPIONATO EUROPEO ENDURO 2016 – DONORATICO (LI)
Matteo SEGANTINI (Husqvarna TE 250): Donoratico in provincia di Livorno ha tenuto a battesimo il primo round del Campionato Europeo Enduro 2016. Il torneo continentale è un ottimo trampolino di lancio e molti si preparano per ottenere il pass mondiale correndo in questa validissima serie. Matteo Segantini si è confrontato con piloti di livello europeo disputando un’ottima due giorni. Percorso duro, con prove speciali tirate che non permettevano un attimo di distrazione e in questo scenario Matteo è stato costantemente nei venti della sua categoria (E2 Junior).
1′ PROVA CAMPIONATO REGIONALE LIGURE – COLLE SAN BARTOLOMEO (IM)
Maurizio GERINI (Husqvarna FE 250): grande protagonista Maurizio Gerini, che per soli 10” si è visto sfuggire il gradino più alto del podio. E’ stata battaglia a tre nelle 8 prove speciali suddivise tra cross ed enduro test, dove si sono alternati in testa Gerini, Deny Philippaerts e Davide Soreca, risultato poi vincitore di questo primo round. Il forte pilota ligure del Team Solarys Racing si è battuto ad armi pari impegnando al massimo i due piloti già abituati a viaggiare a ritmi mondiali ed essere arrivato ad un soffio dalla vittoria è la dimostrazione del talento e della manetta dell’imperiese.
1′ PROVA CAMP. TRIVENETO E CAMP. REGIONALE FVG – GRADISCA D’ISONZO (GO)
Niccolò Pietribiasi (Husqvarna TE 300): Niccolò si è trovato “circondato” da oltre 400 enduristi. Per lui che è ormai un Rallysta a tempo pieno il suo unico obiettivo era di allenarsi in vista della prima tappa del Campionato Italiano Motorally, cercando di tenersi il più lontano dai guai. Percorso non particolarmente difficile, 3 giri di circa 65 km, con sterrati molto veloci . Ottimo allenamento per pilota e moto. 5° di classe, senza lasciarsi prendere dalla voglia di spalancare oltremodo il gas, è sicuramente un buon risultato, pensando anche al vero obiettivo della stagione 2016.
CAMP. ITALIANO MX JUNIOR 2016 – MONTEVARCHI (AR) – 12/13 MARZO 2016
SUBITO PODIO
Boom di iscritti per la prima di Campionato Italiano MX Junior. La perfetta macchina organizzativa del MC Brilli ha messo a disposizione degli oltre 200 iscritti un circuito tirato a lucido. Il “Miravalle” ha accolto nel migliore dei modi i piloti per una due giorni intensa. Il Team Solarys Racing si è presentato al gran completo pronto ad iniziare a raccogliere i frutti del duro lavoro invernale. Pronti, partenza, via ed è subito podio.
125: Matteo Puccinelli dopo la pole del sabato, guadagna il gradino più alto del podio con due manche che dimostrano la crescita fisica e mentale del pilota toscano. Gara corsa con cattiveria agonistica e con sagacia tattica designano il #110 come uno dei più seri pretendenti al titolo italiano.
85 Senior: ad un passo dal podio invece la gara di Antonio Giordano. Dopo un 4° e un 5° nelle due manche, si attesta al 5° posto nella graduatoria di campionato.
Prestazione di tutto rispetto per Elisa Galvagno. La “ragazzina terribile” del Team Solarys ha lasciato dietro di se molti piloti, guadagnando una splendida 23a posizione nel computo delle due manche.
65 Cadetti: Secondo nella generale Ferruccio Zanchi. Terzo il russo Zakhar Osmolovskiy, neo-acquisto del Team Solarys. Il gradino più alto non è distante, e i due portacolori del Team Solarys Racing sembrano gli unici in grado di contrastare l’attuale leader del campionato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…