Riparte giovedì 10 Agosto l’attività sportiva del Cortona Camucia Calcio. Dopo un 2016/2017 alquanto soddisfacente, che ha visto buoni risultati nel Settore Giovanile con gli Allievi che hanno raggiunto dopo alcune stagioni la partecipazione al Campionato Regionale ed il primato in Coppa Disciplina, e la Prima Squadra che ha bissato il successo in Coppa Disciplina a livello Toscano e raggiunto la Finale Play Off sfiorando l’Eccellenza, sarà proprio la Prima Squadra di Mister Testini la prima a scaldare i motori. Dal 10 al 12 Agosto gli Arancioni svolgeranno 3 giorni di Test Atletici pomeridiani, poi ci saranno 3 giorni di pausa, in cui la protagonista sarà la Bistecca presso i Giardini del Parterre di Cortona alla tradizionale Sagra organizzata dalla Società; il lavoro ripartirà il 16 Agosto con alcuni giorni di doppia seduta. Gli uomini a disposizione saranno:
Portieri: Caneschi e Torresi (99);
Difensori: Barbagli (dalla Sinalunghese), Duri (00, dall’Olmoponte), Guerri, Poggesi (98), Seri (98, dal Lucignano), Tanganelli e Tammariello (98);
Centrocampisti: Baldini, Cacioppini, Censini (99, dall’Arezzo Football Academy), Milani, Palazzini, Starnini.
Attaccanti: Bianconi, Bottonaro (98, dalla Fratta fine prestito), Cappini (dal Soci), Dai Prà (98), Terrazzi (dall’Ambra).
Si aggregheranno gli Juniores Gallorini (99), Nandesi G.(00), Petica (99) e Rossi (00). La prima fase di allenamenti si svolgerà presso l’ Impianto I. Accordi di Camucia, agli ordini dello Staff Tecnico composto da Enrico Testini (Allenatore), Alessandro Cateni (Assistente), Andrea Svetti (Preparatore Atletico), Massimiliano Magi (Allenatore Portieri), Matteo Mancini (Fisioterapista) e Rodolfo Del Pulito (Massaggiatore). Le gare amichevoli in programma saranno: a Castiglion Fiorentino, contro la Castiglionese il 23 Agosto in notturna, un triangolare con Montecchio ed Arezzo (Berretti) sabato 26 nel pomeriggio a Montecchio, mercoledì 30 a Cortona contro l’Arezzo Football Academy,infine è prevista una gara contro la Poliziana in data da definirsi in base agli impegni di Coppa. La Coppa, infatti, avrà inizio il 3 Settembre ma va atteso il sorteggio del primo Turno, che è un triangolare, mentre il Campionato di Promozione inizierà il 17 Settembre. Dopo la Prima Squadra, a seguire inizieranno l’attività tutte le altre squadre e saranno quasi 200 i ragazzi di ogni età che indosseranno l’arancione in questo 2017/2018 che la Dirigenza si auspica possa essere al livello delle ultime stagioni.
Cortona Camucia Calcio