Categories Sport

Rinnovato il ‘marchio di qualità’ alla Polisportiva Savinese

Puntuale come sempre è arrivata la comunicazione della Federazione Italiana Pallavolo: anche per il biennio 2016-2017 la Polisportiva Savinese ha ottenuto il “Marchio di qualità” per l’attività giovanile di pallavolo. Il riconoscimento fa della Società savinese non solo la più “longeva” della provincia ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento federale, ma anche l’unica fra le consorelle aretine ad essere premiata sia per l’attività maschile che per quella femminile.

“L’ennesimo riconoscimento che premia non solo del Consiglio Direttivo e dei dirigenti – commenta soddisfatto il Presidente Fabio Palmieri – ma anche dei tecnici e dei giovani atleti che quotidianamente lavorano in palestra. Il percorso che abbiamo intrapreso qualche anno fa aveva il deciso scopo di valorizzare il nostro vivaio e costruire prime squadre di buon livello ‘ma fatte in casa’. Ora possiamo dire che ci stiamo riuscendo, però non dobbiamo fermarci e ambire sempre a traguardi più prestigiosi”. Il Presidente ci tiene a ringraziare gli sponsor: “Su tutti Monnalisa, Oleificio Morettini e Banca Valdichiana, oltre a tutte le altre aziende del territorio che rendono possibile la nostra corposa attività sportiva”.

A garanzia della sicurezza dei suoi atleti giovani e meno giovani, c’è da segnalare che la Polisportiva si è dotata di un defibrillatore per ognuno degli impianti sportivi dove si svolgono le gare: “E’ mia premura ringraziare l’Associazione Amici del Monte, presieduta da Fabio Collini, che grazie al ricavato della Sagra dei Pici tenutasi in estate presso il campo sportivo di Viale Diaz, ha acquistato per noi un apparecchio che farà da importante servizio alla nostra comunità”. Insomma, una Società quella di Monte San Savino che ha davvero… a cuore i propri atleti.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago