Si è corsa stamani a Cortona la ‘Rampichiana’, gran fondo di Mountain Bike promossa dall’ASD Cavallino e divenuta ormai una classica del settore. Iscrizioni limitate al numero massimo di 1200 per l’ormai tradizionale ‘fiume’ di corridori che hanno animato il centro storico cortonese alla partenza. Il percorso, 44Km, si snodava quest’anno con alcune novità quali ad esempio il Monte Ginezzo e uno sconfinamento anche nel comune di Tuoro.
La gara è stata dominata in 1 ora e 50 minuti da Francesco Casagrande che dopo gli ottimi piazzamenti degli anni passati ha ottenuto l’agognata vittoria, nonostante una foratura che gli ha fatto perdere alcuni minuti. Dietro al portacolori della cicli Taddei, a circa due minuti, si sono piazzati nell’ordine Lorenzo Pierpaoli della Cingolani Specialized e Rafael Visinelli della Bottecchia Factory.
Nella categoria femminile altro trionfo della portacolori della Cicli Taddei Alice Lunardini che in 2 ore e 24 minuti ha chiuso davanti a Daniela Stefanelli (Cingolani Specialized) ed alla giovanissima compagna di team Silvia Scipioni.
Si segnala l’ottavo posto del cortonese Simone Magi, fresco del titolo di ‘Sportivo dell’anno’. La manifestazione, come sempre, è stata molto apprezzata sia per il bellissimo percorso in scenari naturali bellissimi, sia per l’ottima organizzazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…