Categories Sport

Rampichiana 2014, le foto e le classifiche

Grande giornata di ciclismo a Cortona, aiutata da una bel sole che ha sancito il successo della decima edizione della RampiChiana, la gara di mountain bike che quest’anno per la prima volta si disputava nel territorio comunale cortonese con un doppio percorso di 44 e 21 km, caratterizzato da una grande varietà di terreni e lo spettacolare finale lungo il centro storico, con la salita di Via Guelfa e l’arrivo in piazza Signorelli. Oltre 1300 i ciclisti iscritti alla gara

VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)

CLASSIFICA GARA LUNGA

CLASSIFICA GARA CORTA

 

I vincitori sono stati Tiago Ferreira per la Categoria Mg, Francesco Casagrande (secondo assoluto e primo della categoria M 3), Roberto Rinaldini (terzo assoluto e primo della Categoria Elmt), Sergey Mikhauloski (quarto e primo della categoria M2),Nicola Corsetti (dodicesimo e primo nella M1). Nella categoria Under 23 ha vinto Matteo Cassoni che ha anche ottenuto la tredicesima piazza.

Nel percorso breve vittoria di Tomas Segatori davanti a Samuele Bidini e Lorenzo Bussagli: i primi due sono atleti dell’ASD Cavallino, società organizzatrice della manifestazione. 

Per le donne vittoria di Roberta Monaldini davanti a Cristina Roberti e Pamela Rinaldi. Nel percorso corto si è imposta  Elisabetta Gagliardi davanti a Eleonora Romagnoli e Alessia Morri.

 

 

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago