Successo esterno per la squadra femminile del Cortona Volley che conquista 3 punti fondamentali per la classifica, salendo così a quota 17. La vittoria contro Star Volley Academy è giunta dopo un match molto combattuto, con le cortonesi che hanno perso il primo parziale e conquistato il secondo con le unghie e con i denti, aprendosi così il percorso verso la vittoria (parziali: 25/23 25/27 20/25 19/25). Con questa vittoria le ragazze guidate da Carmen Pimentel agganciano il treno di metà classifica, preparandosi alla prossima trasferta di sabato prossimo contro Certaldo, compagine che è a quota 15 e rappresenta quindi una delle dirette avversarie per la salvezza.
Sabato torneranno anche in campo gli uomini, che in questo weekend hano effettuato un turno di riposo, con la Monnalisa Savinese che invece ha ottenuto un’importante vittoria casalinga per 3 a 1 contro Us Sales.
In D maschile la Pallavolo Camucia è invece stata sconfitta per 3 a 0 sul campo di Sinalunga, una delle squadre più forti del girone e mantiene il penultimo posto a 5 punti