Categories Sport

Quattro medaglie per la Grifo Karate di Montepulciano nel Trofeo Toscana

La stagione agonistica della Grifo Karate Montepulciano si chiude con un oro, due argenti e un bronzo conquistati al Trofeo Toscana d’Inverno. Il prestigioso evento interregionale si è svolto a Follonica e ha visto la partecipazione di cinquantadue società che si sono sfidate in tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master, nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forma).

Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano ha combattuto alla gara con un numeroso gruppo di Esordienti A che hanno sfidato i migliori coetanei del centro Italia e che sono riusciti ad emergere nel Kumite mettendosi al collo ben quattro medaglie. Il risultato più prestigioso porta la firma di Luigi Zeppi che ha conquistato l’oro nei 75 kg dopo aver vinto la finale con Francesco Bianciardi del Cks Certaldo. Nei 35-40 kg è stato protagonista di un’ottima prestazione Tommaso Trabalzini che, dopo aver superato numerosi avversari, si è arreso solo in finale contro Elia Perotto del Don Bosco (Ms), accontentandosi così dell’argento. Lo stesso bel risultato è arrivato anche con Giorgia Giannetti che ha perso la finale dei 60 kg con Alessia Guidetti, ancora del Don Bosco. L’ultima medaglia è infine merito di Eugenio Lizio Bruno che ha meritato il bronzo nei 45 kg, mentre nella stessa categoria ad aver sfiorato il podio sono stati Filippo Camisa e Leonardo Tomarelli che hanno condiviso il quinto posto finale. Nella squadra della Grifo Karate Montepulciano presente al Trofeo Toscana d’Inverno c’erano anche Marco Cerini e Maria Gonzi. «Ci congratuliamo con tutti i nostri ragazzi – afferma il maestro Balestrini, – che con determinazione e talento sono riusciti ad ottenere tanti ottimi risultati e a portarsi ai vertici del karate toscano. Questo bel gruppo di Esordienti, unito al resto del settore giovanile, permette alla Grifo Karate Montepulciano di continuare a lavorare per sognare un futuro ricco di soddisfazioni e di medaglie».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago